in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: torta di cioccolato di nonna papera

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della torta di cioccolato di nonna papera di Anna Moroni, ricetta dolce presentata oggi, 3 novembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 250 g di cioccolato fondente, 4 uova intere, 100 g di burro, 100 g di zucchero, 100 g di latte, 200 g di farina 00, 1 bustina di lievito, rum a piacere, sale.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Scaldiamo il latte nel pentolino e uniamo il burro, poi uniamo il cioccoloato tritato grossolano e lo zucchero, mescoliamo e sciogliamo tutto sul fuoco. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo il mezzo bicchiere di rum o un caffè ristretto. A parte sbattiamo le uova con la frusta a mano e uniamo al composto col latte e cioccolato tiepido. Adesso aggiungiamo la farina con il lievito setacciati e il pizzico di sale”. Per terminare la ricetta della torta, sempre secondo la chef, “Trasferiamo nella tortiera imburrata e infarinata e mettiamo in forno statico a 180° C per 18 minuti massimo. Lasciamo raffreddare e serviamo accompagnando con una glassa al cioccolato o panna montata“.

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità e pensioni anticipate, ascoltati sindacati, Confindustria e cooperative

ricette la prova del cuoco

La prova del cuoco ricette della salute: farfalle con verdure di Marco Bianchi