in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: zabaione con le lingue di gatto

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dello zabaione con le lingue di gatto di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 12 gennaio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: per lo zabaione – 80 g di zucchero semolato, 80 g di Marsala secco, 4 tuorli d’uovo; per le lingue di gatto – 100 g di burro, 100 g di zucchero bianco a velo, 100 g di farina, 1 albume d’uovo.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Per le linguine, lavoriamo il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo. Uniamo la farina e, infine, l’albume. Usiamo un cucchiaio di legno per impastare o una frusta manuale o elettrica. Quando abbiamo ottenuto un composto morbido, trasferiamo in una sacca da pasticcere con una bocchetta larga. Formiamo dei serpentelli su un foglio di carta forno, distanziandoli. In forno ventilato a 180° per 8 minuti. In forno statico a 180° per 10 minuti“. Si procede con la realizzazione della ricetta con lo zabaione…

Sempre come consiglia la Moroni, “Teniamo le uova a temperatura ambiente. Prendiamo i rossi e li mettiamo in un tegame, insieme allo zucchero ed al marsala. Traseriamo su una pentola con dell’acqua calda e cuociamo a bagnomaria, continuando a mescolare con una frusta manuale o elettrica. Continuiamo a montare fino ad ottenere una consistenza cremosa, più densa“. Questa è una ricetta dolce golosissima, che piace ai grandi e anche ai piccini!

david bowie tumore fegato

David Bowie è morto di tumore al fegato: “Ho visto un uomo lottare come un leone”

marotta donna crisi epilettica

La prova del cuoco ricette: pizza metà metà di Gino Sorbillo