in ,

Ricette antipasti, primi, secondi e dessert: facili da realizzare

Vi siete appena trasferiti e state per organizzare la cena d’inaugurazione della vostra casa, avrete molti ospiti e non sapete che ancora che cosa cucinare… UrbanDonna – Cucina vi consiglia alcune ricette di antipasti, primi, secondi e dessert, facili da realizzare e perfette per una serata allegra in compagnia!

Anche l’ambiente è molto importante, disponete un tavolo per la cena verso un lato della stanza e le sedie tutte intorno, e un tavolo più basso verso il divano e altre poltrone e/o cuscini. Organizzate la vostra cena in due parti: l’aperitivo e gli antipasti, da degustare attorno al tavolino basso, i primi, i secondi e il dessert sul tavolo più alto. Che cosa cucinare? Prima di tutto, offrite un giro di tartine con burrino e salmone, accompagnate dalle bollicine di un vino bianco. Dopodiché, proponete un’insalata di mare con gamberetti, lattuga e hummus, da assaggiare su ciotoline d’acciaio, come cocktail.

Per il primo, restando sempre sul pesce, preparate spaghetti con le vongole e prezzemolo, (in 40 minuti, se cucinati bene, potrete fare un figurone), per il secondo, optate per un trancio di pesce spada ai ferri accompagnato da radicchio rosso cotto. Per il dessert? Il gelato non conosce stagioni, proponete una selezione di gusti.

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità in uscita col contributivo, l’invito di Tito Boeri ai giovani: ‘Siate previdenti’

attacco parigi kamikaze

Parigi attacchi terroristici, identificato kamikaze: arrestati i familiari