in

Ricette Bake Off Italia 2: i “profiteroles” con crema cheesecake di Stephanie

I “Profiteroles” sono la ricetta creativa di Stephanie proposta a “Bake Off Italia 2”. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questo dolce, dall’impasto dei bigné alla crema cheesecake. Innanzitutto, per i bigné occorrono 100 g burro, un pizzico di sale, 300 ml acqua, 130 g farina 0, 4 uova. Sciogliete in una pentola acqua, sale e burro. Togliete dal fuoco versate il composto nella ciotola della planetaria Kenwood kmm020 a bassa velocità e aggiungete la farina. Aggiungete un uovo alla volta. Formate i bigné con la sac a poche e infornate a 200° finché non diventano dorati.

Per la crema cheesecake occorrono 225 g formaggio spalmabile, 150 g zucchero, 1 uovo, 1 cucchiaio farina, 10 fragole, 175 ml panna, 30 g zucchero a velo. Mescolate tutti gli ingredienti, ad eccezione della panna. Versate il composto ottenuto in una tortiera da 26 cm e infornate per 30-35 minuti a 175°. Trasferite la crema in in freezer per farla raffreddare. A parte montate la panna e mescolatela con la crema cheesecake fredda. Riempite con questa crema i bigné utilizzando una sac a poche.

Per completare il dolce tagliate 200 g di fragole a fettine e mettetele in forno cosparse di zucchero a velo q.b. Le fragole sono pronte quando diventano croccanti. Sciogliete a parte del cioccolayo fondente al 60% e ricoprite con esso i bigné all’esterno. Decorate quindi i profiteroles con le chips di fragole e con ciuffi di panna montata.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

ricette bake off ernst knam dolce foresta nera

Ricette Bake Off Italia 2, la torta Foresta Nera di Ernst Knam

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina: si puntano Giovinco e Pazzini, ma prima c’è da sfoltire la rosa