in

Ricette Bake Off Italia 2, la ricetta dei “brutti ma buoni”

Tanta creatività oggi a “Bake Off Italia 2” con la ricetta rivisitata dei brutti ma buoni. La prima ricetta creativa qui proposta è quella di Stephanie. Gli ingredienti necessari sono 8 albumi, 400 g zucchero fino, un pizzico sale, ½ ananas, 200 g cocco, 1 fialetta di essenza di rum, 100 g ananas secco, 1 bustina vanillina, 200 g nocciole tostate e spellate, 150 g fichi secchi, cioccolato fondente qb.

Mescolate nella planetaria Kenwood kmm020 l’albume e il sale, aggiungendo poco alla volta lo zucchero. Dividete l’impasto in due parti. Ad una aggiungete ananas fresco, cocco, ananas secco e essenza di rum. All’altro impasto unite la vanillina, i fichi e le nocciole tritate. Disponete i due impasti su una placca rivestita con carta da forno con l’aiuto di una spatola. Infornate a 160 gradi per 25 minuti circa. Lasciate raffreddare i biscotti sulla gratella. Infine, cospargete i biscotti con cioccolato fondente fuso e fichi.

Altra originale versione dei brutti ma buoni è quella di Roberta. Per questa ricetta occorrono 60 g albume, 100 g zucchero, 270 g zucchero a velo, 1 cucchiaino miele, 300 g nocciole tostate e spellate, 300 g farina di cocco e acqua qb. Tritate grossolanamente metà delle nocciole. Mettete in un pentolino lo zucchero semolato, l’acqua e il miele e portate ad ebollizione. Nella planetaria montate a neve gli albumi, poi incorporate a filo il composto di acqua, zucchero e miele. Infine, incorporate lo zucchero a velo. Aggiungete le nocciole tritate e le rimanenti intere a metà impasto. Aggiungete invece la farina di cocco all’altra metà di impasto. Posizionate i biscotti su una placca foderata di carta forno ed infornate a 160 gradi per 14 minuti.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Roberta Ragusa ultime notizie a Quarto Grado

Roberta Ragusa ultime notizie, Loris Gozi a Quarto Grado: “Antonio Logli è un delinquente!”

Ricette Bake Off Italia 2: il tris di cantucci innovativi