in

Ricette Bimby Dolci: Bensone alla Nutella

Sono tantissime le ricette che si possono realizzare con il Bimby, tra cui i dolci golosi per la prima colazione che faranno felici grandi e piccini. Il Bensone, il cui nome deriva dal francese pain de son perchè originariamente veniva preparato con la crusca, è uno di quei dolci che si sposa benissimo inzuppato nel latte.

Ingredienti:70 gr di burro a pezzetti, 2 uova, 1 bustina di vanillina, 130 gr di zucchero, 330 gr di farina 00, una bustina di lievito per dolci, 200 gr di Nutella, 20 gr di latte intero, granella di zucchero qb

Procedimento:Accendere il forno a 180° . Nel boccale del Bimby del bimby impastate per 30 secondi a velocità 5 il burro, le uova, la vanillina e la farina. Riunite sul fondo con la spatola. Aggiungete successivamente il lievito, e amalgamate per altri 25 secondi a velocità 5.

Su un foglio di carta da forno stendete con le mani l’impasto dando la forma di un rettangolo. Stendete con un cucchiaio la nutella al centro del rettangolo, chiudete delicatamente la pasta sopra il ripieno e date la forma di una  “S”. pennellate con il latte e cospargete di zucchero in granella. Mettete in forno caldo a 180° per 35 minuti.

risotto al limone idea ricetta

Ricette bimby facili da realizzare: idee di primo, risotto al limone

agriturismo Toscana

Natale 2014 in agriturismo Toscana