in ,

Ricette Bimby dolci facili e veloci: la torta di mele per una merenda tradizionale

Una delle torte più semplici da preparare ma anche tra le più apprezzate da grandi e piccini è certamente la torta di mele; è una ricetta dolce della tradizione, molto facile e veloce da preparare in casa anche se non si è esperte di pasticceria, è salutare e sostanziosa, perfetta per la colazione ma anche per la merenda. Inoltre bisogna ricordare che per prepararla servono ingredienti naturali molto semplici nonché il frutto per eccellenza del periodo invernale, la mela. Ecco allora da Urban Donna – Cucina una ricetta da avere sempre sotto mano per tutte le esigenze: la torta di mele da preparare con il Bimby.

La ricetta dolce facile e veloce per la torta di mele fatta con il Bimby prevede i seguenti ingredienti: 700 gr di mele, 300 gr di farina 00, 250 gr di zucchero, 3 uova, 70 gr di burro, un bicchiere di latte fresco, un limone non trattato e una bustina di lievito per dolci alla vaniglia.

=> Volete scoprire altre ricette dolci facilissime da fare con il Bimby? SCOPRITELE QUI!

A questo punto è il momento di mettersi all’opera per preparare secondo la ricetta dolce facile e veloce per Bimby la torta di mele; per iniziare sbucciare e tagliare a fette le mele e bagnarle con il succo del limone. Intanto mettere nel boccale del Bimby zucchero e buccia di limone: avviare il robot per 10 secondi a velocità turbo. Quindi aggiungere uova, latte, burro, farina, sale e lievito, poi azionare per 30 secondi a velocità 7. Infine aggiungere le mele e avviare per 10 secondi a velocità 1 ma tenerne da parte una manciata di fette per la decorazione finale della torta.  Versare l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato, decorare la parte superiore con le ultime fette di mele e dare una spolverata di zucchero di canna, quindi cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti circa.

Serie A Milan Inter dove vedere diretta tv

Dove vedere Milan – Inter orario diretta tv e streaming gratis Serie A 13a giornata

Torino Film Festival 2016, il programma di oggi 20 novembre 2016 del TFF 34