in ,

Ricette Bimby dolci veloci: la crostata di mele con crema pasticcera

Uno dei frutti tipici della stagione autunnale è certamente la mela, che si offre ai suoi estimatori in moltissime varianti diverse. Si tratta di un frutto perfetto da utilizzare anche per la preparazione di dolci, sani e golosi allo stesso tempo. Come preparare ad esempio in modo facile e veloce una crostata di mele con crema pasticcera? Urban Donna – Cucina vi suggerisce una ricetta dolce veloce da fare con il vostro Bimby per una torta che lascerà senza fiato i vostri ospiti.

=> Scoprite tante ricette veloci da preparare con il Bimby

Per iniziare a preparare la vostra ricetta dolce veloce con il Bimby è necessario avere in casa gli ingredienti per la torta di mele con crema pasticcera. Per la frolla: 250 gr di farina 00, 125 gr di zucchero, 125 gr margarina, un uovo, la scorza di un limone fresco, un cucchiaino di lievito; per la crema pasticcera: 50 gr di zucchero, un uovo, la scorza di un limone fresco, 25 gr di farina 00, 250 gr di latte; per la guarnizione: due mele royal, il succo di un limone, zucchero di canna.

=> Scoprite tante ricette veloci da preparare ai vostri amici!

La prima cosa da cucinare per preparare questa ricetta dolce veloce è certamente la crema pasticcera perché andrà utilizzata a temperatura ambiente quindi sarà necessario lasciarla raffreddare; iniziare quindi versando tutti gli ingredienti per la crema pasticcera nel boccale del vostro Bimby, poi azionare a 90 gradi a velocità 5 per 7 minuti, quindi mettere da parte in una teglia coperta coprendo la crema direttamente sulla superficie con della pellicola (questo metodo vi eviterà quella fastidiosa pellicina superficiale). Iniziare quindi con la frolla, versando tutti gli ingredienti necessari nel boccale, lasciando per ultima la farina. Azionare il Bimby a velocità  6 per un minuto e mezzo, poi estrarre l’impasto e lavorarlo a mano fino a creare un panetto omogeneo; quindi rivestirlo con la pellicola e mettere in frigorifero per mezzora. Nell’attesa sbucciare e tagliare a fettine le mele e lasciare a bagno in acqua fresca e succo di limone.

E’ arrivato quindi il momento di comporre la vostra crostata di mele con crema pasticcera; imburrare e infarinare una teglia, poi stendere l’impasto della frolla fino a che il bordo sia ben coperto. Quindi ricoprire con la crema pasticcera e disporvi sopra le mele asciugate, rifinire girando all’interno il bordino di pasta frolla. Quindi cospargere la crema di zucchero di canna e mettere in forno a 180 gradi per 35 – 40 minuti.

Napoli – Lazio 1-1 risultato finale: highlights, video gol e sintesi completa

europa league video gol

Dove vedere Sassuolo – Atalanta: ora diretta tv, streaming gratis Serie A