in ,

Ricette Bimby dolci veloci: tortino con cuore di pistacchio

Arrivato l’autunno sono tantissime le donne che amano tornare in cucina e preparare per le giornate grigie una merenda sfiziosa o un goloso dessert. Se però non volete impiegare troppo tempo per la preparazione Urban Donna – Cucina vi segnala alcune ricette dolci veloci da preparare con il proprio Bimby: in pochissimo tempo potrete gustare la vostra creazione. Per questo appuntamento abbiamo selezionato la ricetta per preparare con il Bimby un tortino al pistacchio dal cuore morbido e cremoso: ecco gli ingredienti e come cucinarlo velocemente.

Ecco per cominciare quali sono gli ingredienti per preparare con il Bimby il tortino al pistacchio con il cuore morbido: 150 gr di crema al pistacchio dolce, 150 gr di burro, 20 gr di zucchero, 2 uova, 40 gr di farina 00 e un pizzico di sale. Pochi ma freschi ingredienti sono sufficienti per preparare la versione “verde” del celebre tortino al cioccolato, tra le ricette dolci veloci più semplici da cucinare.

I passi per la preparazione del tortino al pistacchio con il cuore morbido insieme al Bimby sono davvero pochi e veloci. Per cominciare a preparare la vostra ricetta dolce veloce versare nel boccale la crema al pistacchio e il burro morbido a pezzi per 6 minuti a 50 gradi con velocità 3; a questo punto aggiungere le uova, la farina e un pizzico di sale e attivare il Bimby per 30 secondi a velocità 4. Una volta ottenuto un impasto morbido e uniforme versarlo in sei stampini già imburrati e far riposare in frigorifero per circa 2 ore. Trascorso il tempo necessario, mettere a cuocere nel forno preriscaldato a 220 gradi per 15 minuti.

Maxi Lopez Torino dieta

Torino, Maxi Lopez dieta record: 7 kg in 7 settimane, pronto a sfidare Belotti

Uomini e Donne i nomi dei nuovi tronisti

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: ecco cosa è successo nell’ultima registrazione