in

Ricette Bimby facili da realizzare: idee di antipasto, lo strudel di melanzane

Come realizzare ricette facili con il Bimby? Ecco alcune idee provenienti direttamente dal mondo di Ricette Bimby, si possono preparare degli antipasti gustosi in maniera veloce? La risposta è affermativa, ecco lo strudel di melanzane, un piatto che diventerà delizioso, una buona idea per chi vuole provare a cucinare con il Bimby.

Ingredienti: Per il ripieno  – q.b. Sale – q.b. Pan Grattato – q.b. Mozzarella – 30 gr Olio – q.b. Aglio – 550 gr Melanzane a cubetti – 6/7 Pomodori senza semi e buccia Per la sfoglia – 250 gr Farina 00 – 250 gr Ricotta – q.b. Sale.

Preparazione: Disporre tutti gli ingredienti per la sfoglia all’interno del boccale e impostare il Bimby a 25 Sec. Vel. 6. Togliere l’impasto, compattarlo per bene con le mani e metterlo in seguito all’interno di una ciotola a riposare, coprendola e poi disponendola al di fuori del frigo. Lavare le melanzane, toglierne la buccia, tagliarle a pezzetti e aggiungere l’olio, e l’aglio, senza aver lavato il boccale. Cucinare a 3 Min. 100° Vel. 1 e poi inserire i pezzetti di melanzana, impostando a 5 Min. Temp. Varoma Vel. Soft Antiorario.

Aggiungere i pomodori, dopo averli tagliati a pezzetti, ed il sale; cucinare senza misurino a 4 Min. Temp. Varoma Vel. Soft Antiorario. Mettere tutto in una ciotola e lasciare raffreddare, poi stendere l’impasto all’interno di una sfoglia sottile, disporci sopra del pan grattato e rovesciarne il ripieno, dopo che la mozzarella ne sarà stata aggiunta. Arrotolare tutto, chiuderne le estremità e cospargere un po’ di olio sopra. Cucinare in forno per 30/35 Min. a 200°.

i presepi più belli Natale 2014

I dieci presepi più belli d’Italia

Anticipazioni Beautiful sabato 6 Dicembre: Quinn ricatta Bill Spencer