Come realizzare ricette facili con il Bimby? Ecco alcune idee provenienti direttamente dal mondo di Ricette Bimby, si possono preparare degli antipasti gustosi in maniera veloce? La risposta è affermativa, ecco lo strudel di melanzane, un piatto che diventerà delizioso, una buona idea per chi vuole provare a cucinare con il Bimby.
Ingredienti: Per il ripieno – q.b. Sale – q.b. Pan Grattato – q.b. Mozzarella – 30 gr Olio – q.b. Aglio – 550 gr Melanzane a cubetti – 6/7 Pomodori senza semi e buccia Per la sfoglia – 250 gr Farina 00 – 250 gr Ricotta – q.b. Sale.
Preparazione: Disporre tutti gli ingredienti per la sfoglia all’interno del boccale e impostare il Bimby a 25 Sec. Vel. 6. Togliere l’impasto, compattarlo per bene con le mani e metterlo in seguito all’interno di una ciotola a riposare, coprendola e poi disponendola al di fuori del frigo. Lavare le melanzane, toglierne la buccia, tagliarle a pezzetti e aggiungere l’olio, e l’aglio, senza aver lavato il boccale. Cucinare a 3 Min. 100° Vel. 1 e poi inserire i pezzetti di melanzana, impostando a 5 Min. Temp. Varoma Vel. Soft Antiorario.
Aggiungere i pomodori, dopo averli tagliati a pezzetti, ed il sale; cucinare senza misurino a 4 Min. Temp. Varoma Vel. Soft Antiorario. Mettere tutto in una ciotola e lasciare raffreddare, poi stendere l’impasto all’interno di una sfoglia sottile, disporci sopra del pan grattato e rovesciarne il ripieno, dopo che la mozzarella ne sarà stata aggiunta. Arrotolare tutto, chiuderne le estremità e cospargere un po’ di olio sopra. Cucinare in forno per 30/35 Min. a 200°.