in

Ricette Bimby facili da realizzare: idee di contorni, il purè di patate

Con il Bimby si possono realizzare alcune ricette in maniera molto facile, dai primi ai secondi, passando per i contorni ed i dessert. Ecco un’idea di contorno che arriva proprio dal mondo di Ricette Bimby, gli ingredienti e la preparazione di una ricetta golosa che possa accompagnare un altro piatto altrettanto buono, il purè di patate.

Ingredienti: – 1 Kg Patate a pasta gialla – q.b. Sale – 350 gr Latte Intero – 30 gr Burro – 30 gr Parmigiano grattugiato.

Preparazione: Sbucciare le patate e tagliarle a rondelle. Mettere la farfalla del Bimby sulle lame, e poi inserire nel boccale le patate, insieme al sale ed a 350 gr di latte. Impostare il Bimby a 25 Min. 100° Vel. 1. Aggiungere 30 gr di burro e anche 30 gr di parmigiano. Impostare a 30 Sec. Vel. 4. Terminata la cottura, versare in una pirofila e servire caldo.

A che cosa si può abbinare un delizioso purè di patate? Molti lo mangiano come piatto unico, con una porzione spolverata di formaggio grattugiato sopra, altri, invece, lo preferiscono per la sua natura di contorno, e lo abbiano alla carne, di maiale o vitello, ottimo in versione natalizia, con il musetto.

Anticipazioni Il segreto mercoledì 17 Dicembre: cosa nasconde Donna Francisca?

Bordighera bambino affogato madre russo

St. Tropez, ritrovato il cadavere del bambino russo ucciso dalla madre a Bordighera