in

Ricette Bimby facili da realizzare: idee di dolci, crostata al limone

Come realizzare ricette facili con il Bimby? Ecco alcune idee provenienti direttamente dal mondo di Ricette Bimby, si possono preparare dei dolci golosi velocemente? La risposta è affermativa, ecco la pasta crostata al limone, un dessert che diventerà delizioso per chi vuole provare a cucinare con il Bimby.

Ingredienti per 8 persone:  Per la Frolla – 1 Limone Scorza – 80 gr Zucchero – 300 gr Farina – 130 gr Burro Morbido – 1 Uovo + 1 Tuorlo. Per la Crema al Limone – 1 Limone Scorza e Succo – 60 gr Zucchero – 1 Uovo + 1 Tuorlo – 350 gr Latte – 35 gr Farina 00. Per Decorare – q.b. Zucchero a Velo.

Preparazione della frolla: “Metti nel boccale la scorza di 1 limone e 80 gr di zucchero. 10 Sec. Vel. 8. Aggiungi 300 gr di farina, 130 gr di burro morbido, 1 uovo e 1 tuorlo. 20 Sec. Vel. 5. Compatta bene l’impasto lavorandolo appena con le mani, avvolgilo nella pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero 15 Min”.

Preparazione della crema: “Pela 1 limone e metti la scorza nel boccale. 10 Sec. Vel. 8. Aggiungi 60 gr di zucchero, 1 uovo e 1 tuorlo, 350 gr di latte e 35 gr di farina. 7 Min. 90° Vel. 4. Spremi il limone, filtra il succo e aggiungilo alla crema a 2 Min. dalla fine della cottura. Versa la crema in una ciotola, filtrandola attraverso un colino per eliminare la scorza. Lascia freddare. Imburra e infarina i bordi di una teglia (24 cm), rivesti il fondo con carta forno, così si sformerà meglio. Stendi ¾ della frolla e disponila sulla teglia, con la pasta a filo dei bordi. Bucherella il fondo, metti sopra un foglio di carta forno, dei fagioli, e cuoci in forno. 10 Min. 190°”. Come decorare la crostata al limone? Versare la crema fredda, e decorare con alcune strisce molto sottili della frolla, creando la sua forma tradizionale. Impostare il Bimby a 15 Min. 180°. Dopo che la torta sarà pronta, spolverarla con lo zucchero a velo.

 

i Marò a casa per Natale

Caso Marò: Latorre e Girone a casa per le festività natalizie? Presentata istanza alla Corte Suprema

Steve Jobs mail e rivelazioni

Steve Jobs, il lato oscuro della mela: spietato, egocentrico e privo di coscienza?