Come realizzare ricette facili con il Bimby? Ecco alcune idee provenienti direttamente dal mondo di Ricette Bimby, si possono preparare dei dolci golosi velocemente? La risposta è affermativa, ecco la pasta crostata al limone, un dessert che diventerà delizioso per chi vuole provare a cucinare con il Bimby.
Ingredienti per 8 persone: Per la Frolla – 1 Limone Scorza – 80 gr Zucchero – 300 gr Farina – 130 gr Burro Morbido – 1 Uovo + 1 Tuorlo. Per la Crema al Limone – 1 Limone Scorza e Succo – 60 gr Zucchero – 1 Uovo + 1 Tuorlo – 350 gr Latte – 35 gr Farina 00. Per Decorare – q.b. Zucchero a Velo.
Preparazione della frolla: “Metti nel boccale la scorza di 1 limone e 80 gr di zucchero. 10 Sec. Vel. 8. Aggiungi 300 gr di farina, 130 gr di burro morbido, 1 uovo e 1 tuorlo. 20 Sec. Vel. 5. Compatta bene l’impasto lavorandolo appena con le mani, avvolgilo nella pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero 15 Min”.
Preparazione della crema: “Pela 1 limone e metti la scorza nel boccale. 10 Sec. Vel. 8. Aggiungi 60 gr di zucchero, 1 uovo e 1 tuorlo, 350 gr di latte e 35 gr di farina. 7 Min. 90° Vel. 4. Spremi il limone, filtra il succo e aggiungilo alla crema a 2 Min. dalla fine della cottura. Versa la crema in una ciotola, filtrandola attraverso un colino per eliminare la scorza. Lascia freddare. Imburra e infarina i bordi di una teglia (24 cm), rivesti il fondo con carta forno, così si sformerà meglio. Stendi ¾ della frolla e disponila sulla teglia, con la pasta a filo dei bordi. Bucherella il fondo, metti sopra un foglio di carta forno, dei fagioli, e cuoci in forno. 10 Min. 190°”. Come decorare la crostata al limone? Versare la crema fredda, e decorare con alcune strisce molto sottili della frolla, creando la sua forma tradizionale. Impostare il Bimby a 15 Min. 180°. Dopo che la torta sarà pronta, spolverarla con lo zucchero a velo.