Come realizzare ricette facili con il Bimby? Ecco alcune idee provenienti direttamente dal mondo di Ricette Bimby, si possono preparare degli ottimi secondi velocemente? La risposta è affermativa, ecco i bastoncini di pesce, un secondo piatto che diventerà delizioso per chi vuole provare a cucinare con il Bimby.
Ingredienti: – q.b. Pangrattato o Farina di Mais – q.b. Olio di Semi (per la frittura) – 400 gr Pesce già pulito (Merluzzo oppure Nasello, Persico, Sogliola) – 40 gr cucchiai Farina 00 – q.b. Sale – 2 Uova.
Preparazione: Inserire il pesce pulito e spinato nel boccale, e frulla tutto. Impostare il Bimby a 15 Sec. Vel. 7. Aggiungere in seguito il sale e la farina, e impostare il Bimby a 10 Sec. Vel. 3. Con l’aiuto delle mani un po’ bagnate, compattare bene il composto ottenuto e creare dei bastoncini. Dopo averli preparati, metterli da parte. Un ottimo aiuto per compattarli al meglio è quello di aggiungere della farina al pesce.
Nel frattempo, sbattere le uova in una scodella e in un altro piatto mettere il pangrattato o la farina di mais. Prendere i bastoncini creati e passarli prima nell’uovo e poi nel pangrattato o nella farina di mais, a seconda di cosa si è scelto. Dopo averli preparati, friggerli accuratamente nell’olio.