Come realizzare ricette facili con il Bimby? Ecco alcune idee provenienti direttamente dal mondo di Ricette Bimby, si possono preparare alcuni secondi velocemente? La risposta è affermativa, ecco lo spezzatino con le patate, che diventerà molto gustoso e potrà essere cucinato per la propria famiglia o per i propri ospiti.
Ingredienti per 4 persone: – 1/2 cucchiaino scarso Dado Vegetale Bimby – q.b. Sale – q.b. Pepe – 600 gr Spezzatino di Vitello – q.b. Amido di Mais – 1 Cipolla Bianca – 1 costa Sedano – 1 Carota – 40 gr Olio EVO – 40 gr Burro – 100 gr Vino Bianco – 200 gr Patate – 200 gr Passata di Pomodoro.
Preparazione: Tagliare lo spezzatino di vitello a cubetti abbastanza piccoli, circa 2-3 cm di lati, e passarli nell’amido di mais. Mettere la cipolla, il sedano e la carota nel boccale. Impostare a 5 Sec. Vel. 7. Raccogliere con la spatola sul fondo e aggiungere l’olio e il burro. Impostare a 3 Min. 100° Vel. 1. Aggiungere i bocconcini passati nell’amido di mais e poi dorare. Impostare a 5 Min. Temp. Varoma Vel. Soft. Antiorario. Versare il vino e continuare con la cottura. Impostare a 5 Min. Temp. Varoma Vel. Soft. Antiorario. Sbucciare, nel frattempo, le patate e tagliarle a pezzetti. Aggiungere, poi, la passata di pomodoro, le patate ed il dado. Far cuocere tutto con il misurino inclinato. Impostare a 40 Min. 100° Vel. Soft Antiorario. Terminata la cottura, aggiustare di sale e pepe.