in

Ricette Bimby Natale 2014: salmone in crema

Una ricetta leggera, ma ricca di sapore che in poco tempo vi aiuterà a portare in tavola una vera e propria delizia  ideale anche per un menù gluten free

Ingredienti per 4 persone: 500 gr di acqua, un cucchiaino e 1/2 da tè di sale, 600 gr di patate tagliate a tocchetti, 10 gr di burro light, 800 gr di tranci di salmone privati di lische e pelle, 1 limone biologico, 100 gr di scalogni tagliati in 4, 300 gr di funghi champignon a fette, 4 fette di porcino secco rinvenuto in acqua calda e brandy, 50 gr di vino bianco secco, noi abbiamo usato un Trebbiano d’Abruzzo, 50 gr di panna, 200 gr di formaggio fuso spalmabile o di philadelphia, un pizzico di noce moscata, pepe rosa.

Procedimento: mettete nel boccale l’acqua e un cucchiaio di sale. Ungete il vassoio del Varoma. Posizionare il cestello e pesate le patate al suo interno. Fate marinare il salmone, con il succo di limone, il sale, il pepe rosa, distribuiteli nel vassoio del Varoma e posizionate quest’ultimo sopra il recipiente del Varoma. Posizionate il Varoma e cuocete a vapore 20 minuti/ Varoma a velocità 1.

Quando saranno trascorsi i 20 minuti, togliete il varoma, con l’aiuto della spatola togliete il cestello, delicatamente prelevate il salmone e le patate tenendoli in caldo. Svuotate il boccale. Nel boccale ora tritate a velocità 5 , per 5 secondi gli scalogni. Riunite sul fondo con la spatola. Aggiungete il burro e cuocete per 5 minuti a 90°, velocità 2.Strizzate bene i porcini, aggiungete 150 gr di champignon e i porcini, il vino bianco, la panna, il formaggio e cuocete per 5 minuti a 90°, velocità 2. Aggiungete i restanti champignon, un cucchiaino di scorza di limone grattugiata, la noce moscata, salate e pepate, cuocete per 5 minuti a 90°antiorario, velocità 1. Servite il salmone con la salsa e le patate.

 

Verissimo

Verissimo anticipazioni 6 dicembre: Belen Rodriguez, Robert Pattinson e il Sebastian de “Il Segreto”

Fredy Guarin Inter-Milan

Inter ultimissime, Guarin: “Sogniamo lo scudetto”