in ,

Ricette Bimby tm31: dolci estivi veloci e al cucchiaio

Con il caldo dell’estate siete alla ricerca di qualche nuova ricetta fresca e facile da preparare con il vostro Bimby tm31? Durante la bella stagione potrebbe essere una buona idea proporre ai vostri ospiti dei dolci veloci e al cucchiaio in piccole porzioni da mangiare anche in piedi o in giardino come merenda. Per questo motivo Urban Donna – Cucina vi suggerisce un paio di ricette dolci estive, fresche al cucchiaio, facili e veloci da preparare con il vostro Bimby tm31.

>>> Scoprite tantissime ricette da preparare con il vostro Bimby tm31 <<<

Una prima ricetta dolce estiva facile da preparare con il vostro Bimby tm31 è il tiramisù al limone, un dolce classico e davvero gustosissimo in una versione più leggera e fresca per l’estate. Per prima cosa bisogna preparare la crema, quindi montate la farfalla nel vostro Bimby tm31 e versate nel boccale 250 gr di panna fresca e attivate per 4 minuti a velocità 4; mette da parte la vostra panna montata e questa volta versate nel boccale 100 gr di zucchero e i tuorli di 4 uova medie e attivate il Bimby per 2 minuti a velocità 3. A questo punto aggiungete mezzo chilo di mascarpone e del succo di limone fresco e attivate per 30 secondi a velocità 2. Terminate amalgamando il composto con la panna montata mescolando circolarmente dall’alto verso il basso. E’ il momento di preparare la bagna con cui ammorbidire i savoiardi; nel boccale versate mezzo litro d’acqua, 100 gr di zucchero e il succo di due limoni, poi accendete il Bimby per 4 minuti a 50° e velocità 2; aggiungete circa 50 gr di limoncello e riaccendete per 30 secondi circa a velocità 2. Ora potete comporre il vostro tiramisù al limone alternando gli strati di savoiardi bagnati con la bagna al limone con la crema che avete preparato e delle scaglie di di cioccolato bianco; lasciate riposare in frigorifero almeno 3 ore.

Una seconda  semplicissima ricetta fresca ed estiva da preparare con il vostro Bimby tm31 è la crema al caffè; versate nel boccale 100 gr di zucchero e 10 gr circa di caffè solubile, poi azionate il Bimby per 5 secondi a velocità turbo. Aggiungete 100 gr di latte fresco e 200 gr circa di cubetti di ghiaccio poi azionate per 4 minuti a velocità 5. Controllate che si sia formato un composto omogeneo e versate un bicchierini di vetro e servite immediatamente.

ESCLUSIVO – Lucas Peracchi intervista: “Ecco come ho conosciuto Paola Caruso”

Tour de France 2016 nona tappa: percorso, altimetria, diretta tv