in ,

Ricette Bimby tm31: primi piatti di pesce facili e veloci

L’arrivo della bella stagione vi invoglia a scoprire nuove ricette per l’estate per sorprendere amici e parenti? Se tra le vostre passioni c’è il pesce, Urban Donna – Cucina vi regala alcune ricette per dei primi piatti facili e veloci da preparare con il vostro Bimby tm31. Per questo ecco le ricette per realizzare le linguine salmone e le pennette di primavera in vista della bella stagione.

>> Ricette per primi piatti con le verdure per il Bimby tm31 <<

Per i vostri ospiti che vi verranno a trovare durante la stagione estiva potreste preparare le linguine al salmone, un primo piatto facile e veloce da realizzare con il vostro Bimby tm31. Per prima cosa tritate alcuni rametti di prezzemolo per 5 secondi a velocità 7 e tenete quello che avete ottenuto in un piatto. Poi tritate 100 gr di salmone affumicato e conservate anche questo; è arrivato il momento di far scaldare 30 gr di burro per 3 minuti a 100° a velocità 2 al quale aggiungere il salmone tritato per 2 minuti a 90°con un filo di vino bianco. Fate cuocere le linguine  quando saranno al dente mettetele in una padella per finire la cottura con il sugo al salmone. Finire impiattando e cospargendo con il prezzemolo.

La seconda ricetta proposta sono le pennette di primavera, un primo piatto fresco e colorato da preparare velocemente con il vostro Bimby tm31. Tritate timo, maggiorana, basilico, salvia e rosmarino nel vostro Bimby per 20 secondi a velocità 6 e lasciate in un piatto le erbe. Fate soffriggere un filo di olio per tre minuti a 100° a velocità 1 poi aggiungete 500 gr di pomodori a pezzi e far cuocere per 5 minuti a 100° a velocità 1 aggiungendo sale e pepe quanto basta. Unite il sugo con 150 gr di panna e le erbe tritate. Dopo aver cotto le pennette al dente, unitele in una padella con il sugo preparato, 100 gr di tonno e 100 gr di ricotta salata grattugiata. Lasciare riposare e servire il piatto freddo.

Credit Foto:  Robyn Mackenzie / Shutterstock

Attacchi di panico carenze nutrizionali che li provocano

Attacchi di panico: 7 carenze nutrizionali che provocano ansia e depressione

Eventi Roma

Roma, Affetti stretti – studio sulle dipendenze affettive: a teatro con Barbara Cerrato, Alessandra Merico e Silvia Quondam