in ,

Ricette Bimby tm31 primi piatti: freschi, veloci e con le verdure

Con l’arrivo della bella stagione avete voglia di qualche primo piatto fresco, leggero e magari con tante verdure? Se non avete tanto tempo da spendere in cucina potrete farvi aiutare dal vostro Bimby per cucinare qualcosa di sano ma anche veloce. Per questo motivo Urban Donna – Cucina vi suggerisce alcune ricette per primi piatti estivi da realizzare velocemente e facilmente con il vostro Bimby tm31.

La prima ricetta da realizzare con il vostro Bimby tm31 è il risotto con zucchine e zafferano, un primo piatto sostanzioso ma anche salutare ed estivo. Partite tritando uno scalogno a pezzettini nel vostro Bimby a velocità 7 per pochissimi secondi, poi aggiungete un filo d’olio e fate soffriggere per 3 minuti a 100° con velocità 1. A questo punto inserite la farfalla e aggiungete 200 gr circa di zucchine tagliate a pezzi e fate cuocere per 3 minuti a 100°; aggiungete 300 gr di riso continuate a fare cuocere ancora per 3 minuti a 100°. Sfumate con un mezzo bicchiere di vino bianco e continuate a fare cuocere per 1 minuto; aggiungete ora circa mezzo litro di acqua, un pizzico di sale, un dado e lo zafferano sciolto in un po’ di acqua e fate cuocere il riso in base al tempo indicato dalla vostra confezione a 100°.

La seconda ricetta proposta con il Bimby tm31 sono le pennette broccoli e pancetta, un primo piatto molto saporito ma anche bello e buono. Per prima cosa inserite nel vostro Bimby un filo d’olio con 150 gr di porro da tritare per 30 secondi a velocità 3, poi aggiungete circa 150 gr di pancetta fresca e fate rosolare per 8 minuti a 100°, poi mettete il tutto da parte. E’ il momento di fare bollire per 12 minuti a 100° con velocità 1 circa un litro di acqua, a questo punto aggiungete il sale a vostro gradimento e 400 gr circa di broccoletti da fare cuocere a 100° con velocità 1 per 5 minuti. Aggiungete nel vostro Bimby circa 300 gr di pennette e fate cuocere secondo il tempo indicato sulla confezione. Una volta terminato il tempo di cottura, scolare broccoli e pasta, impiattare e versare il condimento con i porri.

Credit Foto: Africa Studio / Shutterstock

bando startup femminile eurointerim

Bando startup innovative, da Eurointerim il “Premio nazionale Donna e Lavoro Startup”

Ryanair lavora con noi

Ryanair lavora con noi: date e luoghi delle selezioni a maggio e giugno 2016