in ,

Ricette Bimby tm31 secondi di carne: piatti semplici, veloci ma buonissimi

Prossimamente avrete ospiti a casa ma tra lavoro, casa e famiglia non avete il tempo di preparare un menù che richieda una lunga preparazione? Se avete il Bimby la preparazione della vostra cena per gli ospiti risulterà più semplice e abbastanza breve. Per questo Urban Donna – Cucina vi suggerisce alcune ricette per secondi di carne davvero buonissimi pensate da fare con il Bimby tm31. 

Per una serata non ancora caldissima, un secondo piatto di carne davvero buonissimo e tipico della tradizione è il brasato con le patate e prepararlo con il Bimby tm31 è davvero semplice; la prima cosa, da fare il giorno prima, è mettere a marinare circa 700 gr di carne con delle verdure a pezzi: da preferire sedano, scalogno, carote nonché le patate, alle quali aggiungere circa un litro di vino rosso, un rametto di rosmarino, due chiodi di garofano e  alcune bacche di ginepro per 24 ore. Arrivato il momento di preparare il vostro brasato con patate, dovete versare le verdure e le spezie con un dado all’interno del Bimby tm31; aggiungere la carne, sale e pepe e cuocere per 30 minuti circa a velocità 1. Dopo aver sbucciato e tagliato a pezzi le patate, aggiungerle nel Bimby e continuare a cuocere per altri 30 minuti a velocità 1. La cottura totale della carne dovrà essere di 90 minuti circa; una volta tagliata a fette la carne insieme alle patate, servirla condita con il sugo delle verdure frullato per 1 minuto a velocità 4.

>>> Ecco un dolce facile e veloce da preparare con il Bimby <<<

Se invece preferite un secondo di carne più fresco e leggero, con il Bimby tm31 potreste provare a preparare il rotolo di tacchino. Per prima cosa versate nel Bimby con lame 1 kg di petto di tacchino tagliato a pezzi a velocità 6 per 1 minuto circa portandolo a velocità 8. Una volta spezzettato, aggiungere 500 gr di ricotta fresca, il tuorlo di un uovo, circa 100 gr di grana, un pizzico di sale e pepe e far amalgamare al Bimby per circa 1 minuto a velocità 4. A questo punto versare il composto su un piano e formare un rotolo da avvolgere con fette di speck, qualche foglia di salvia e fermare con degli stuzzicadenti. Far cuocere in forno a 180° per 45 minuti circa su una teglia coperta da carta forno.

Credit Foto: eZeePics / Shutterstock

Domenica Live Albano vs Briatore

Domenica Live ospiti oggi 15 Maggio 2016: Eva e Mercedesz Henger, Alberico Lemme e Francesca De Andrè

PROSTITUTA LANCIATA DA AUTO IN CORSA

Napoli, sparano contro un bar e feriscono una donna: nel locale c’era anche Nina Moric