in ,

Ricette Bimby tm31 secondi piatti: facili, veloci e con le zucchine

Con l’estate si ama preparare tante ricette a base di verdure, non solo bellissime da vedere in tavola grazie ai tanti colori ma anche buone e salutari; una delle verdure più utilizzate in tantissimi modi diversi sono certamente le zucchine che ben si accostano non solo come contorno ma anche come condimento in primi piatti e secondi. Dopo avervi svelato alcune ricette buonissime da preparare con il vostro Bimby tm31 per dei primi piatti a base di zucchine, eccone anche alcune per dei secondi piatti freschissimi e molto estivi.

In occasione dell’estate Urban Donna – Cucina vi suggerisce una ricetta per un secondo piatto da preparare in modo facile e veloce con il vostro Bimby tm31, il salmone in crosta con zucchine. Gli ingredienti sono semplici e freschi e la preparazione è davvero molto veloce; per prima cosa è necessario preriscaldare il forno  200° e coprire una teglia con della carta forno. L’inizio della preparazione del ripieno si effettua nel Bimby tm31 versando nel boccale 40 gr di porro tagliato a pezzetti da far andare per 5 secondi a velocità 7; a questo punto versare 250 gr di zucchine tagliate a pezzetti e far cuocere per 4 minuti a 100° con un filo d’olio. Condite con un pizzico di sale e di pepe a piacere poi fate cuocere nel vostro Bimby tm31 per 6 minuti in modalità varoma. Stendete la vostra pasta foglia da 250 gr sulla teglia con la carta forno e versate metà dell’impasto di zucchine, poi posizionate i pezzetti di salmone fresco (400 gr) e coprite con l’altra metà dell’impasto di zucchine. Chiudete con la pasta sfoglia sigillando i bordi, forate la pasta con una forchetta e infornate per 30 minuti. Lasciar raffreddare e servire a pezzetti rettangolari.

La seconda ricetta facile e veloce da preparare con il vostro Bimby tm31 per i pranzi estivi con gli amici è la parmigiana di zucchine, una rivisitazione di una delle ricette italiane più conosciute. Per prima cosa tritate separatamente per 10 secondi a velocità 10 nel vostro Bimby tm31 60 gr di parmigiano, 60 gr di scamorza e un rametto di prezzemolo. Mettete da parte i tre ingredienti e versate nel boccale del Bimby tm31 170 gr di latte, 50 gr di farina, 25 gr di burro e un pizzico di sale, poi fate cuocere per 5 minuti a 90° con velocità 4. Mettete il composto da parte e versate nel boccale 300 gr di zucchine a pezzetti con mezzo litro di acqua e fate cuocere per 15 minuti a varoma con velocità 1.  A questo punto componete nei vostri pirottini le piccole parmigiane di zucchine alternando strati di parmigiano reggiano, zucchine, besciamella, provola fino al bordo, poi coprite con carta d’alluminio. Mettete i pirottini nella campana varoma del Bimby dove avete lasciato l’acqua delle zucchine e aggiunto altri 150 gr circa poi fate cuocere per 10 minuti a velocità 1. Servite tiepida la parmigiana di zucchine.

Credit Foto: TTL media / Shutterstock

Treni storici per vedere l'opera di Christo al Lago d'Iseo

Passerella di Christo sul lago d’Iseo: evacuata l’opera nel giorno d’apertura, due feriti tra i visitatori

Servizio civile regionale in Puglia 2016

Servizio Civile Puglia 2016: bando regionale, requisiti e scadenze, 398 i posti disponibili