in ,

Ricette Bimby tm5: secondi piatti estivi veloci e con le zucchine

La bella stagione invoglia a cercare nuove e invitanti ricette estive da preparare con facilità per i propri ospiti; missione ancora più semplice se avete con voi il Bimby tm5 con cui preparare piatti davvero invitanti in poco tempo e senza fatica. Per questo motivo Urban Donna – Cucina vi suggerisce alcune ricette estive fresche e leggere a base di zucchine per dei secondi piatti da preparare in modo facile e veloce con il vostro Bimby tm5: ecco le ricette complete con ingredienti e procedimento.

>>> Scoprite tantissime ricette da preparare con il vostro Bimby <<<

Un secondo piatto davvero semplicissimo da preparare con il Bimby tm5 sono le zucchine ripiene al tonno, una ricetta estiva perfetta da servire sia calda che fredda per le cene leggere dell’estate. Quali gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta facile e veloce? Se volete preparare questo secondo piatto per 6 persone avrete bisogno di lavare e tagliare a metà (nel senso della lunghezza) 800 gr di zucchine fresche; a questo punto con un cucchiaio dovrete scavare e togliere la polpa che metterete da parte per il ripieno. E’ il momento ora di fare l’impasto con il vostro Bimby tm5 quindi versate nel boccale 50 gr circa di mollica di pane, uno spicchio d’aglio, un ciuffetto di prezzemolo e avviate per 2 secondi a velocità 10; poi unire la polpa delle zucchine, 200 gr di tonno, un filo d’olio, sale e pepe a piacere poi avviare spatolando per 10 secondi a velocità 4. E’ il momento di riempire le zucchine del vostro secondo piatto con il ripieno, metterle in una pirofila con un filo d’olio e infornare a 180° per mezz’ora circa.

Un’altra ricetta estiva per il Bimby tm5 sono dei mini sformati di zucchine e parmigiano, davvero semplici e veloci da preparare solo con ingredienti della terra. Per prima cosa versare nel boccale 100 gr di cipolla e uno spicchio d’aglio da tritare per 5 secondi a velocità 5, poi unire un filo di olio extravergine d’oliva e avviare il Bimby per 3 minuti a 120°C con velocità 1. A questo punto aggiungere 300 gr di zucchine e sale a piacere e tritare per 5 secondi a velocità 5. Unire 100 gr di parmigiano grattugiato, 80 gr di latte, 100 gr di farina e due uova intere poi frullare per 10 secondi a velocità 7. Riempite degli stampini di alluminio leggermente oleati con l’impasto fino a metà poi aggiungere scaglie di grana sulla superficie e coprire per la restante metà con altro composto, infornare in forno preriscaldato a 180° e far cuocere per 30 minuti circa; servire tiepidi.

Summer Jamboree Senigallia 2016

Summer Jamboree Senigallia 2016: date, programma e come vestirsi anni ’50 (da uomo e da donna)

startup italia village care

Startup Italia, Village Care: la sharing economy applicata all’assistenza per gli anziani