in ,

Ricette brunch della domencia: crostata di zucchine e carote di Luca Monersino

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della crostata di zucchine e carote di Luca Montersino, ricetta presentata oggi, 27 febbraio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco. Questa è una ricetta perfetta per un brunch della domenica.

Ingredienti: per la pasta brisè: 500 g di farina, 250 g di burro, 125 g di acqua, 7 g di sale; per il ripieno: 300 g di carote, 300 g di zucchine, 30 g di olio evo; besciamella fatta in casa.

Procedimento: come consiglia lo chef Luca Montersino, “Facciamo la pasta brisè, amalgamiamo il burro con l’acqua, la farina e il sale, poi lasciamo riposare e stendiamo. Rivestiamo lo stampo da crostata con la pasta brisè fredda da forno poi premiamo bene gli angoli, la ritagliamo ai bordi a 3/4 di altezza, la bucherelliamo, copriamo con carta da forno. Poi mettiamo sopra dei ceci o fagioli secchi e cuciniamo il tutto in forno a 180° per 15 minuti. Tagliamo a fettine sottili orizzontali le carote e le zucchine, le lessiamo in acqua bollente e salata per 30 secondi, poi le mettiamo nell’acqua con il ghiaccio e le asciughiamo bene“. Ancora pochi passi per terminare la nostra buonissima ricetta del brunch della domenica…

Completiamo la nostra buonissima crostata di zucchine e carote per il nostro brunch,Versiamo sul guscio della brisè cotto la besciamella, dopo averla intiepidita, e sopra disponiamo le fette di carote e zucchine. Spennelliamo con olio, spolveriamo di maggiorana e inforniamo per 5 minuti a 180°“.

Attacchi di panico sintomi

Attacchi di panico: tra i più colpiti ci sono le donne

Empoli – Roma highlights, sintesi e video gol, risultato finale 1-3