in

Ricette Capodanno: la stella di tortellini pasticciata di Anna Moroni

Anna Moroni torna a “La prova del cuoco” con una nuova ricetta perfetta per il periodo natalizio: si tratta della stella di tortellini pasticciata, ottimo primo piatto da proporre per l’imminente pranzo di Capodanno. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta. Ingredienti: 300 g di farina, 120 g di burro, 60 g di zucchero, 2 uova, 500 g di tortellini, 300 g di macinato di manzo, 1 cuore di sedano, 1 carota, 1 cipolla, 30 g di funghi secchi, mezzo bicchiere di vino rosso, 500 g di passata di pomodoro, qualche chiodo di garofano, 100 g di grana grattugiato, sale qb.

Fate soffriggere olio, sedano, carota e cipolla per 5 minuti. Tagliate a pezzettini i funghi secchi ed uniteli al soffritto insieme al macinato di carne di manzo. Quando la carne è quasi cotta sfumate con il vino rosso ed unite i chiodi di garofano. Infine, unite la salsa di pomodoro e fate cuocere il tutto per circa un’ora e mezza. Intanto, lessate i tortellini in acqua bollente e salata.

Stendete la pasta brisé già pronta o quella fatta in casa con farina, uova, burro e zucchero. Foderate con la brisé uno stampo grande ben imburrato, a forma di stella. Scolate i tortellini al dente e conditeli con il ragù e il formaggio grana. Versate il pasticcio di tortellini nello stampo, chiudete con uno strato di brisé ed infornate a 180° per 30 minuti.

Capodanno 2015 colori moda

Capodanno 2015, moda: come vestirsi di rosso e nero l’ultimo dell’anno

Trono Classico di UeD

Uomini e Donne news, Trono Classico: Jonas e Andrea pronti per la scelta mentre Teresa è confusa