in

Ricette Cenone di Capodanno: il fritto misto alla piemontese de “La prova del cuoco”

A “La prova del cuoco” ce n’è per tutti i gusti: due, una a base di carne ed una a base di pesce, sono le ricette oggi proposte ed indicate per il Cenone di Capodanno. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare il secondo piatto di carne, ovvero il “fritto misto alla piemontese”. Dunque, direttamente dallo spazio dedicato al “mari e monti” de “La prova del cuoco”, che monti sia!

Ingredienti: 200 g di fesa di manzo, 3 costolette di agnello, 1 fegatino di pollo, 1 mela Golden, 2 amaretti, 100 g di semola rimacinata di grano duro, 400 ml di latte, 1 limone, 30 g di zucchero, 100 g di insalatina mista, 5 uova, pangrattato qb, 300 g di burro chiarificato, olio extravergine di oliva qb, sale qb.
Iniziate con il semolino: scaldate mezzo litro di latte ed unite a pioggia la semola di grano duro, mescolando con una frusta per 15 minuti. Completate con zucchero, un pizzico di sale e buccia grattugiata di un limone.

Stendete il semolino e lasciate raffreddare. Impanate i cubi di semolino con uovo e pangrattato e ripetete lo stesso procedimento per i vari pezzi i carne, gli amaretti e la mela tagliata a fette. Ricordate di lasciare gli amaretti più a lungo nell’uovo. Friggete il tutto nel burro chiarificato e servite con un’insalata verde.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

ricetta dolci sal de riso

Ricette Dolci dopo il tiggì: la torta panettone al cioccolato e arancio di Sal De Riso

ricette cenone

Ricette Cenone di Capodanno: le mazzancolle al limone de “La prova del cuoco”