in ,

Ricette con zucca Bimby: il risotto zucca e pancetta per Halloween 2016

Avete intagliato una bella e grossa zucca insieme ai vostri bambini per Halloween 2016 ma non volete sprecare la polpa di questa gustosissima verdura d’autunno? Il modo migliore per valorizzare il vostro lavoro è certamente quello di preparare una buona ricetta con la zucca, magari in modo facile e veloce grazie al vostro Bimby. Un esempio davvero buonissimo per questo periodo dell’anno potrebbe essere il risotto zucca e pancetta, soprattutto per gli amanti dei primi piatti. Ecco allora da Urban Donna – Cucina gli ingredienti e come preparare con il Bimby questa ricetta perfetta per Halloween 2016.

Per iniziare a preparare la vostra ricetta (per 4 persone) con il Bimby per il risotto zucca e pancetta sono necessari i seguenti ingredienti:  320 gr di riso, 850 gr acqua calda, 500 gr di zucca, 100 gr di pancetta affumicata, una cipolla bianca, due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, mezzo bicchiere di vino bianco, una noce di burro, formaggio grattugiato, prezzemolo, noce moscata, sale e pepe quanto basta.

=> SCOPRITE LA RICETTA PER DEI DOLCI DI HALLOWEEN GOLOSISSIMI

Ecco allora come preparare in modo facile e veloce grazie al vostro Bimby questa ricetta perfetta per Halloween 2016, ovvero il risotto zucca e pancetta. Per cominciare sbucciare e spezzettare la cipolla bianca da mettere nel boccale e accendere il Bimby per 10 secondi a velocità 7, aggiungere poi l’olio extravergine d’oliva e accendere nuovamente per 3 minuti a 100 gradi a velocità 1. A questo punto versare nel boccale anche la pancetta affumicata e far andare per 3 minuti a 100 gradi antiorario con velocità soft. E’ il momento di aggiungere quindi l’ingrediente principe della ricetta, la zucca tagliata a dadini con il vino bianco: far cuocere per 10 minuti a varoma velocità 1. Aggiungere il riso per 3 minuti a 100 gradi antiorario sempre a velocità 1 e successivamente aggiungere l’acqua calda e cuocere fino a cottura a 100 gradi in modalità antiorario con velocità 1. Assaggiare e aggiungere sale se necessario, poi mantecare in una padella con una noce di burro e formaggio grattugiato, aggiungere a piacere prezzemolo, noce moscata e pepe nero.

Seguici sul nostro canale Telegram

Halloween Roma eventi 2016

Halloween Roma 2016: tutti gli eventi e le feste più esilaranti

diritti delle donne in italia, diritti delle donne, discriminazione di genere in italia, violenza sulle donne in italia,

Diritti delle donne in Italia, intervista a Laura Caradonna: “C’è ancora un sacco di lavoro da fare”