in ,

Ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco: torta tatin di pere salata

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della torta tatin di pere salata di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 2 novembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 1 kg di pere kaiser, 300 g di pasta sfoglia, 100 g di grana grattugiato, 40 g di zucchero di canna, 40 g di burro, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Peliamo le pere, quindi le priviamo della parte centrale e le tagliamo in quattro parti. Ungiamo, con del burro, la base di una teglia per crostata, meglio se col fondo rimovibile. Spolveriamo di zucchero di canna e disponiamo sopra i quarti di pere, rivolgendo la parte concava sotto. Spolveriamo con altro zucchero di canna e disponiamo sopra dei fiocchi di burro. Inforniamo per 20 minuti circa, nella parte bassa del forno. Ottenute le pere cotte, spolveriamo con abbondante formaggio grattugiato e pepe, quindi mettiamo sopra la pasta sfoglia“. Per terminare la ricetta bisognerà infornare tutto a 220° per 25-30 minuti, avendo il forno già ben caldo. Per essere pronta, la tatin dovrà essere dorata.

esodati e ottava salvaguardia

Riforma pensioni 2016 ultime novità: esodati, la questione non è chiusa, pressioni per un’ottava salvaguardia

ilm in uscita novembre 2015, salò o le 120 giornate di Sodoma trailer e trama, pasolini

Film in uscita novembre 2015: “Salò o le 120 giornate di Sodoma”, trailer e trama del capolavoro di Pasolini