in ,

Ricette dolci Anna Moroni a La prova del cuoco: mattonella al latte

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della mattonella al latte di Anna Moroni, ricetta dolce presentata oggi, 5 aprile 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 400 ml latte condensato, 4 uova, 50 g burro, 1 cucchiaio di lievito in polvere, 120 g farina, 3 cucchiai di marmellata di pesche, 1 limone, 120 g mandorle a scaglie, 50 g pistacchi pelati, zucchero a velo.

Procedimento: misceliamo insieme il latte con le uova in una ciotola, mettiamo anche il burro fuso, la scorza grattugiata del limone, un pizzico di sale e amalgamiamo bene il tutto, poi aggiungiamo anche il lievito e la farina setacciati, mettiamo il tutto in uno stampo adatto ai plumcake (che sia ben infarinato e imburrato), accendiamo il forno a 160° e quando sarà caldo mettiamo la nostra mattonella per 30-35 minuti. Lasciamo il nostro dolce a riposo, attendendo che si raffreddi, poi lo spennelliamo con la marmellata, aggiungiamo i pistacchi e le mandorle a scaglie e degustiamo.

Diletta Leotta hackerata

Programmi tv, le 10 conduttrici più belle: comanda Diletta Leotta, segue Alessia Marcuzzi

zenzero benefici, zenzero, zenzero proprietà, zenzero e limone benefici, zenzero limone cetriolo, zenzero brucia grassi, zenzero per far dimagrire, zenzero benefici per dimagrire,

Zenzero, limone e cetriolo: la bevanda fresca e brucia grassi per l’estate