in

Ricette dolci Benedetta Parodi: i biscotti da tè di “Molto Bene”

Deliziosi e semplicissimi da preparare, i “biscotti da té” sono i dolci oggi proposti da Benedetta Parodi a “Molto Bene”. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta. Ingredienti per l’impasto dei biscotti: 300 g di farina, 150 g di zucchero, 150 g di burro, 1 bustina di vanillina, sale, 1 uovo, 250 g di cioccolato fondente.

Procedimento. Iniziate con il sabbiare la farina con il burro, lo zucchero, la vanillina e un pizzico di sale. Aggiungete poi un uovo e amalgamate bene il tutto, ricordando di impastare velocemente per evitare che il calore delle mani faccia impazzire l’impasto. Create un panetto liscio ed omogeneo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Stendete la pasta frolla tra due fogli di carta da forno con il mattarello. Ricavate con le apposite formine dei biscotti a forma di bustine da té, per richiamare la bevanda di accompagnamento di questi biscotti. Fate un buco nella parte superiore del biscotto, utilizzando uno stecchino. Infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Fate raffreddare i biscotti e glassateli a metà con il cioccolato fuso. Fate rassodare il cioccolato per qualche minuti, poi inserite i biscotti nel tipino cordino da té.

 

50 sfumature di nero

Cinquanta sfumature di grigio, Jamie Dornan: “Pronto per il sequel, con la benedizione di mia moglie”

Madonna shock: “È inutile denunciare la violenza sessuale”