in ,

Ricette dolci Benedetta Parodi: ciambella con marmellata

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione di una ricetta dolce estiva di Benedetta Parodi, presentata durante il programma “Molto Bene“, in onda su Real Time: la ciambella con marmellata di prugne e albicocche.

Ingredienti: 100 g di, burro, zenzero q.b., 2 prugne, zucchero di canna q.b., zucchero a velo q.b., 4 uova, 75 g di zucchero, 2 cucchiai di marmellata di albicocche.

Procedimento: come consiglia Benedetta Parodi, “Sbattere le uova con lo zucchero e la marmellata. Aggiungere il burro e un pezzettino di zenzero grattugiato. Incorporare la farina con il lievito e il sale. Versare il composto nello stampo imburrato e infarinato“. Dopodiché, bisognerà tagliare le prugne a spicchi e metterne tutte le fettine sopra la torta. Per completare la ricetta dolce, si potrà mettere dello zucchero di canna sopra. Per quanti minuti cucinarlo? Il tempo previsto è di 40 minuti a 180 gradi. Dopo averla tirata fuori dal forno, mettere sulla ciambella dolce dello zucchero a velo a piacimento.

crostata con verdure benedetta parodi

Ricette vegetariane Benedetta Parodi: crostata con verdure e burrata

Bimbo precipita dal quarto piano

Messina: bimbo di 6 anni precipita dal balcone di casa, è gravissimo