in ,

Ricette dolci Benedetta Parodi e Antonella Clerici: merende golose per l’estate 2016

Quando si va alla ricerca di nuove ricette da provare sempre più spesso le mamme prendono ispirazione dai piatti presentati nei programmi di cucina che per tutta la stagione invernale invadono i palinsesti della tv generalista; tra le più amate della tv ci sono certamente Benedetta Parodi e Antonella Clerici che con i loro programmi presentano ogni giorno tantissimi piatti tutti da provare. Se state cercando delle golosissime ricette dolci per una merenda fai da te, Urban Donna – Cucina ve ne presenta alcune da “La Prova del Cuoco” e “Molto Bene” davvero imperdibili.

Certamente per l’estate non si può non provare a preparare qualche torta fresca fatta in casa oppure un buon semifreddo ma se volete azzardare qualcosa di ancora più goloso a merenda potreste sorprendere i vostri invitati preparando dei classici bignè: in una delle puntate dell’ultima stagione di “La Prova del Cuoco”, Anna Moroni ha infatti presentato questa celebre ricetta dolce anche per chi soffre di celiachia. Da Antonella Clerici non manca davvero inventiva tra i cuochi ed ecco la ricetta per preparare la torta pere e cacao nella versione di Luca Montersino.

Cosa propongono invece per la merenda dell’estate fatta in casa le puntate del programma di Benedetta Parodi “Molto bene”? Ingredienti freschi e del tutto estivi per la Shaker Lemon Pie, una torta brisè con golosa crema di limone proposta dalla conduttrice. Un’alternativa ricetta dolce sempre fresca e molto invitante a base di frutti di stagione è la bavarese ai lamponi, davvero facilissima da realizzare.

Beautiful anticipazioni puntate americane: Bill contro Katie, Steffy contro Quinn

uomini e donne gossip

Uomini e Donne Andrea Cerioli: il nuovo profilo Instagram dell’ex tronista