in ,

Ricette dolci Benedetta Parodi e Antonella Clerici: semifreddi per l’estate 2016

Per tutta la stagione invernale sui canali televisivi sono i programmi di cucina a tenere tutti quanti incollati davanti alla tv; tra le conduttrici più famose in questo campo certamente Antonella Clerici con “La Prova del Cuoco” su Rai Uno e Benedetta Parodi con il suo recente “Molto Bene” su Real Time. Tra i numerosi piatti proposti durante le puntate anche tantissime ricette dolci che in primavera si sono dedicate soprattutto a dessert freschi e adatti alla stagione calda. Urban Donna – Cucina vi segnala quindi alcune ricette dolci di Benedetta Parodi e Antonella Clerici per preparare dei semifreddi perfetti per l’estate 2016.

In particolare durante la primavera sono state diverse le ricette dolci di semifreddi, dolci perfetti sia come dessert che come merende per l’estate 2016. Durante “La Prova del Cuoco” di Antonella Clerici ad esempio è stato presentato il semifreddo di Guido Castagna, a base di yogurt, cioccolato e albicocche: qui potete trovare la ricetta completa con ingredienti e preparazione. Sempre in questa edizione di “La Prova del cuoco” di Antonella Clerici è stato presentato il semifreddo a base di ricotta di Natalia Cattelani: qui la ricetta completa del dolce.

Anche durante le puntate di “Molto bene”, condotto da Benedetta Parodi su Real Time, sono state presentate delle ricette dolci per preparare dei semifreddi, tra i dolci più ricercati in estate. Se vi piacciono i sapori forti ad esempio leggete qui la ricetta completa per preparare il semifreddo alle banane e cioccolato, una merenda davvero energica anche per i bambini.

Foto: Instagram

offerte di lavoro

Oviesse lavora con noi 2016: offerte per addetti vendita a Roma e altre città

Voucher: revisione o abolizione in vista?

Voucher lavoro Inps 2016 novità: revisione o abolizione in vista? Ecco le ultime proposte