in ,

Ricette dolci Benedetta Parodi: il crumble ai mirtilli di “Molto Bene”

Il crumble ai mirtilli è la golosa ricetta oggi proposta a “Molto Bene” da Benedetta Parodi. Una ricetta “molto semplice”, come definita dalla stessa conduttrice, in quanto veloce e facile da realizzare in poche mosse. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzarla.

Ingredienti per il crumble ai mirtilli di Benedetta Parodi: 100 gr di burro, 150 gr di zucchero semolato, 1 bustina di vanillina, 2 uova, 125 gr di yogurt, 200 gr di farina, bicarbonato qb, sale qb, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaio di latte, 180 gr di mirtilli, 2 cucchiaini di zucchero di canna, 1 cucchiaino di cannella. Per il crumble: 40 gr di burro, 4 cucchiai di farina, 4 cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaino di cannella, sale.

Procedimento. Iniziate con il mescolare il burro con lo zucchero e la vanillina. Aggiungete poi le uova e lo yogurt. Dopo aver amalgamato il tutto, incorporate la farina, il bicarbonato e il sale. Mescolate aggiungendo anche il lievito e poco latte. L’impasto risulterà molto solido, quindi stendetene una parte nella teglia. Distribuite la metà dei mirtilli, lo zucchero di canna e la cannella, poi versate l’impasto restante. Decorate la superficie con mirtilli e il crumble, preparato mescolando il burro con la farina, lo zucchero e la cannella. Infornate a 180 gradi per 35/40 minuti.

Photo credit: YuliaKotina/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Milan News

Milan News: Mr Bee ha fretta di incontrare Berlusconi per chiudere l’affare

Far East Film Festival Udine 2015

Far East Film Festival: cosplay, bancarelle ed eventi per il 2015