in ,

Ricette dolci Benedetta Parodi: la Shaker Lemon Pie di “Molto Bene”

Ricette molto facile e veloce da realizzare oggi a “Molto Bene”, il programma culinario di Realtime condotto da Bendetta Parodi. La regina dei fornelli ha infatti proposto la ricetta della sua “Shaker lemon pie“, una torta fatta da brisé e delicata crema al limone. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questo goloso dolce.

Ingredienti per la “Shaker Lemon Pie” di Benedetta Parodi: 2 limoni non trattati, 170 g di zucchero semolato, 1 pizzico di sale, 4 uova, 90 g di burro, 60 g di farina 00, 2 rotoli di pasta brisé, zucchero a velo q.b. Iniziate con il tagliare i limoni a fettine sottili, buccia compresa, e metterli a macerare per qualche minuto con zucchero semolato e sale.

In una ciotola a parte sbattete con una frusta manuale le uova con la farina. Versate il burro precedentemente sciolto al microonde e mescolate per qualche minuto, fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Incorporate le fette di limone con lo zucchero. Versate questa farcitura su un guscio di pasta brisé, dopo aver bucherellato il fondo con una forchetta. Chiudete la torta con un secondo guscio di pasta brisé ed infornate a 180° per 30 minuti. Completate la “Shaker Lemon Pie” con una spolverata di zucchero a velo.

Photo credit: Warren Price Photography/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Emma Marrone saluto fascista

Emma Marrone si dissocia dal saluto fascista: su Facebook la polemica con il Movimento Sociale

ponte-2-giugno-2015

Ponte primo maggio 2015 dove andare: offerte last minute per l’Europa, da Parigi a Vienna