in ,

Ricette dolci Benedetta Parodi: la torta ciocco cocco di “Molto Bene”

Pura golosità al cioccolato, resa fresca dalla presenza del cocco, la torta ciocco cocco è l’ultima ricetta proposta da Benedetta Parodi a “Molto Bene“, programma culinario di Realtime da lei condotto. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questo dolce, veloce e semplice da preparare, oltre che perfetto per colazioni e merende golose.

Gli ingredienti necessari per preparare la torta ciocco cocco di Benedetta Parodi a “Molto Bene” sono i seguenti: 3 uova, 200 g di farina, 100 g di zucchero, 1 bustina di lievito, sale, 100 g di burro, 65 g di cacao, 150 ml di latte. Per il ripieno occorrono invece 80 g di zucchero, 130 g di farina di cocco, 1 cucchiaio di fecola, 60 ml di panna. Infine, per completare la torta occorre dello zucchero a velo.

Iniziate con il mescolare i tuorli con la farina, lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale. Aggiungete poi il burro sciolto. Incorporate alla fine il cacao e il latte. Mescolate a parte gli albumi con lo zucchero, la farina di cocco, la fecola e la panna. Versate in uno stampo imburrato e infarinato prima una parte del composto al cacao, poi quello al cocco e per finire il composto al cacao rimanente. Infornate a 180° per 35 minuti. Servite con una spolverata di zucchero a velo.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Amici 14 anticipazioni terza puntata

Amici 14 anticipazioni terza puntata del Serale del 25 Aprile 2015: Carlo Conti non sarà presente

paolo fox oroscopo ariete marzo 2017

Oroscopo 2015 primavera: Ariete il rinnovamento è nell’aria