in

Ricette dolci Benedetta Parodi: la torta di mele di “Molto Bene”

Ricette dolci di Benedetta Parodi: ecco una gustosissima e veloce torta di mele di “Molto bene” da servire tagliata a cubetti e accompagnata dal caffè.

Ingredienti per otto persone: 2 uova; 200 grammi di zucchero; 150 grammi di burro; 100 grammi di ricotta; 300 grammi di farina; 1 bustina di lievito; sale; mezzo bicchiere di latte; farina; 1 chilo di mele; zucchero di canna.

Preparazione: fate sciogliere il burro. Nel frattempo amalgamate con una frusta le uova e lo zucchero. Incorporate il burro e mescolate bene. In una ciotola a parte mescolate la ricotta, la farina, il lievito e il sale. Amalgamate i due composti sbattendo energicamente con una frusta. Per ammorbidire il composto aggiungete mezzo bicchiere di latte. Tagliate le mele a cubettoni e infarinatele, così da non farle cadere verso il basso nell’impasto, poi incorporatele al resto. A garanzia di golosità abbondate con le mele in modo che la loro quantità superi quella dell’impasto. Versate il tutto in una tortiera rettangolare precedentemente rivestita con la carta forno. Spolverate con una manciata di zucchero di canna. Infornate e cuocete a 180 gradi per 30/40 minuti.
Servire la torta tagliata a cubetti.

Film in uscita al cinema 23-29 marzo 2015: i 5 titoli migliori

Striscia la Notizia Tapiro D'oro

Striscia la Notizia, Tapiro d’oro a Federica Pellegrini e Filippo Magnini: tutta colpa di Gianluca Maglia