in

Ricette dolci Benedetta Parodi: pane al cioccolato di “Molto Bene”

La ricetta dolce di oggi, 17 marzo 2015, di Benedetta Parodi, presentata durante la puntata di “Molto Bene“, in onda dal lunedì al venerdì su Real Time alle 18.40, è il pane al cioccolato. Ecco gli ingredienti ed il procedimento per realizzare la sfiziosa ricetta dolce di Benedetta Parodi.

Ingredienti: 50 g di cacao, 100 g di noci tritate, 260 ml di latte, 450 g di farina Manitoba, 100 g di zucchero, 25 g di lievito di birra, 50 g burro morbido, 1 uovo.

Procedimento: Prendere la farina, metterla in una ciotola insieme allo zucchero, alle noci tritate e al cacao, e aggiungere in seguito il latte (che sia caldo), con il burro sciolto ed il lievito di birra. Realizzare un impasto di tutti gli ingredienti, amalgamandoli bene per 10 minuti. Per un’ora, lasciare lievitare. Prendere l’impasto e dividerlo in tre sezioni, facendole intrecciare tra di loro all’interno della teglia (che sia ben rivestita con carta da forno). Dopodiché, spennellare tutto con l’uovo e far cucinare per circa 20-30 minuti a 200 gradi nel forno. Il dolce è pronto per essere servito.

portatile microsoft

Microsoft Hello raggiunge Iphone 6 e XboX Kinect: presto Windows 10 supporterà il sistema di autenticazione biometrica

tendenze moda design casa

Tendenze design 2015: moda vintage e minimal protagoniste in casa