in ,

Ricette dolci Benedetta Parodi: i rotolini con crema di nocciole di “Molto Bene”

Ricette dolci Benedetta Parodi, ecco come realizzare una merenda golosissima: i rotolini con crema di nocciole e i grissini glassati al cioccolato di “Molto Bene“.

Ingredienti per otto persone: 2 fette di pane per tramezzini; 300 grammi di cioccolato fondente; 3 cucchiai di crema alle nocciole; 1 cucchiaio di mascarpone; codette colorate; 12 grissini.

Preparazione: assottigliate il pane morbido da tramezzini con il mattarello e, nel frattempo, fate sciogliere il cioccolato nel microonde per un minuto e mezzo. Mescolate la crema alle nocciole con il mascarpone e spalmatela sul pane (ogni 3 cucchiai di crema alla nocciola uno di mascarpone): nel caso in cui sia troppo dura, mettetela un pochino a sciogliere nel microonde.

Cliccate qui per la ricetta del semifreddo alle banane e cioccolato

Arrotolate il pane formando degli involtini, quindi tagliate dei rotolini. Glassateli a metà con il cioccolato fuso e decorateli con le codette colorate. Per preparare dei grissini di accompagnamento, glassate a metà i grissini nel cioccolato e decorate anch’essi con le codette colorate.

Rocco Siffredi a Verissimo: “Come attore non mi vedrete mai più sul set”

MxIt microcredito Italia

Startup in Italia: MxIt, l’impresa sociale per il microcredito in Italia