in

Ricette dolci Benedetta Parodi: semifreddo alla panna con frutti rossi di “Molto Bene”

Il semifreddo alla panna con frutti rossi è la ricetta dolce di oggi, 10 marzo 2015, di Benedetta Parodi, presentata durante il programma Molto Bene, in onda ogni pomeriggio alle ore 18.40 su Real Time. Quali sono gli ingredienti ed il procedimento per realizzare la golosa ricetta? Ecco tutte le informazioni utili per ottenere il semifreddo alla panna con frutti rossi.

Ingredienti: 80 g di albume, 50 g di zucchero, 300 ml di panna montata, 160 g di frutti rossi, 100 g di fragole, 50 g di zucchero, Acqua qb.

Procedimento: Prima di tutto prendere gli albumi e montarli insieme allo zucchero, poi aggiungere la panna montata. Dopo aver creato un composto, versarlo in appositi bicchieri scelti per le porzioni dei semifreddi, e poi porli nel freezer per un paio di ore. Nel frattempo, spadellare tutti i frutti rossi con le fragole, un goccio d’acqua e lo zucchero. Lasciare la salsa della frutta a riposo, finché non si raffredda. Prendere il semifreddo e disporre la salsa sopra. Il dolce è pronto per essere gustato.

striscia la notizia

Striscia la notizia Tapiro d’oro a Roberto Giacobbo per i finti roghi soprannaturali di Caronia

Giulia Di Sabatino

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 11 marzo 2015: Roberta Ragusa, Elena Ceste e Yara Gambirasio