in ,

Ricette dolci con la zucca per Halloween 2015

Il colore della zucca è bellissimo, che viene voglia di renderlo un must have d’autunno sia a casa che a tavola. Il sapore della zucca è buonissimo, sia tra i primi che tra i secondi riesce sempre a donare un tocco in più di dolce. Nel frattempo, Halloween 2015 si avvicina, e bisogna pensare ad organizzare una cena che esalti tutte le peculiarità di questo frutto.

Con UrbanDonna – Cucina vi proponiamo alcune idee di ricette per la vostra cena di Halloween, ecco un menù completo dall’aperitivo al dolce, qui. Volete far impazzire i vostri ospiti preparando un dolce speciale e simpatico allo stesso tempo?

Provate a cucinare la mousse di Cookie Monster, nella sua versione rigorosamente arancione. La ricetta è molto semplice: lessate la zucca e frullatela in una ciotola unendola al latte (potete usare anche quello di mandorla); mettetene uno strato in un bicchiere. Dopodiché, sgretolate dei biscotti integrali e disponeteli sopra al primo strato di mousse. Mettete un altro strato. Con la panna, create due palline (come gli occhi della foto), e al centro create anche la pupilla con un cucchiaino di crema di cacao. Mettete in frigo per due ore. Il vostro dolce sarà pronto per essere degustato.

Photo Credit: istetiana / Shutterstock

Capodanno 2016 crociere: le migliori offerte dai Caraibi al Mediterraneo

Capodanno 2016 crociere: le migliori offerte dai Caraibi al Mediterraneo

senza glutine

Spesa senza glutine in Italia: rimborsi ai celiaci