in ,

Ricette dolci Detto Fatto: i bomboloni di patate con crema al cioccolato bianco

I golosissimi “bomboloni di patate” è la ricetta oggi proposta a “Detto Fatto” dal tutor Franco Aliberti. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzarli. Innanzitutto, per l’impasto dei bomboloni occorrono 100 g di latte, 50 g di bucce di patate, un uovo, 10 g di lievito di birra, 1 g di sale, 25 g di zucchero, 50 g di farina 0, 250 di farina 00, 50 g di burro, 500 g di olio di semi di arachidi. Iniziate quindi con il far cuocere in forno le bucce di patate a 160° gradi per 3 minuti.

Cuocete poi le bucce nel latte per circa 30 minuti, poi fruttatele. Amalgamate nella planetaria le uova e il lievito, poi incorporate sale, zucchero e miscela di farine. Tagliate a pezzi il burro freddo ed aggiungetelo al composto. Stendete l’impasto su una placca da forno e fare riposare in frigo per circa un’ora. Stendete poi l’impasto (spessore 1 cm), lasciate nuovamente riposare, poi ricavate con il coppapasta delle forme tonde e lasciate lievitare per un’ora circa a temperatura ambiente.

Friggete i bomboloni in olio bollente (185°), poi rigirateli nello zucchero semolato. Preparate ora la crema con bucce di patate, per la quale occorrono 30 g di bucce di patate, 100 g di latte, 10 g di zucchero, 5 g di colla di pesce, 200 g di panna, 350 di cioccolato bianco. Cuocete le bucce di patate nuovamente in forno a 160° per 3 minuti, poi cuocetele nel latte e zucchero per 30 minuti. Frullate le bucce ed unite la colla di pesce precedentemente messa in ammollo in acqua fredda. Sciogliete il cioccolato bianco ed emulsionatelo, poi incorporatelo alla crema di patate. Farcite quindi i bomboloni con l’aiuto di una sac a poche.

 

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 30 Aprile 2015: Angela capirà di poter vivere senza Franco

idee regalo fashion festa della mamma

Festa della mamma 2015 idee regalo fashion: i libri sulla moda più belli da regalare, ecco le ultime novità