in

Ricette dolci Detto fatto: i cuori di biscotto di San Valentino

 

Pasticceria romantica oggi a “Detto Fatto” con i cuori di biscotto di San Valentino, proposti dalla tutor Katamashi. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta. Ingredienti: 50 g farina 00, 1 uovo, 125 g burro, 125 zucchero a velo, 1 bacca di vaniglia, sale, colorante rosso in pasta, granella di zucchero rosa. Iniziate con il montare il burro morbido con lo zucchero e la vaniglia fino a ottenere un composto omogeneo e spumoso.

Incorporate l’uovo continuando a mescolare. Unite poi la farina in due soluzioni. Avvolgete 2/3 dell’impasto ottenuto con la pellicola trasparente e riponete in frigorifero per 30 minuti circa. Aggiungete invece al restante 1/3 di impasto il colorante rosso in pasta, poi avvolgete anche questo impasto con la pellicola trasparente e riponetelo in frigorifero. Stendete l’impasto rosso con il mattarello e, con un taglia biscotti a forma di cuore, ricavate dei biscotti.

Sovrapponete i cuori di biscotto, in modo da ottenere un cilindro. Stendete poi l’impasto non colorato e ricavate un rotolo non omogeneo, con il quale ricoprire il cilindro di cuori rossi. Fate raffreddare il cilindro ottenuto in frigorifero, poi arrotolatelo nella granella rosa. Affettate il cilindro, al cui interno sarà presente un romantico cuore rosso. Infornate i cuori di biscotto in forno preriscaldato a 170° per 10-12 minuti.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

La storia di Daniele Verde: il nuovo talento della Roma

Totò Riina figlia

Totò Riina trasferito in ospedale a Parma: gravi le condizioni del boss di Cosa Nostra