in ,

Ricette dolci Detto Fatto dal menù di Natale di casa Galloni-Colombo: torta ai mandarini

Nella puntata di oggi di Detto Fatto, il programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo, è stata presentata, direttamente dal menù di Natale di casa Galloni – Colombo, la ricetta dolce della torta ai mandarini. Ecco ingredienti e procedimento per realizzarla e gustare a casa propria questo buonissimo dolce.

Ingredienti per la torta ai mandarini di casa Galloni – Colombo: 4 mandarini, ovvero circa 250 grammi, un albume, 3 uova, 300 grammi di farina di mandorle, un cucchiaino di vaniglia in polvere, un pizzico di sale, mezza bustina di lievito, un cucchiaino di zucchero a velo e 80 grammi di zucchero di canna.

Procedimento per realizzare la torta ai mandarini, la ricetta dolce di Detto Fatto: in primis versare in una pentola contenente acqua fredda i mandarini e cuocere il tutto per un ora dopo aver portato a ebollizione, scolare quindi i mandarini per farli raffreddare, tagliarli e togliere i semi, qualora ve ne fossero, ma non togliere la buccia e frullare il tutto fino ad ottenere la purea necessaria per la realizzazione del dolce facendola poi riposare in frigorifero. A questo punto si potrà procedere con il resto delle cose da fare. In una ciotola, o una boule, sbattere le tre uova con l’albume, unire quindi lo zucchero di canna ed il pizzico di sale. Unire poi al composto la farina di mandorle, la vaniglia e il lievito dopo aver setacciato tutte le polveri. Infine unire la purea di mandarini che era stata fatta riposare in frigorifero e amalgamare il tutto mescolando al meglio.

Foderare la teglia con la carta forno, versare il composto e cuocere in forno preriscaldato per 45 minuti a 180 gradi.

 

Foto tratta dalla pagina Facebook di Detto Fatto

feeding ville parco tecnologico padano

#FeedingVille, l’hackaton al Parco Tecnologico Padano: a Lodi il 12 e 13 Dicembre con il tema della “sostenibilità”

the visit horror shyamalan

The Visit, il TRAILER: una nonna posseduta nel nuovo horror di Shyamalan