in ,

Ricette dolci Detto Fatto e La Prova del Cuoco: le imperdibili della settimana

La settimana è stata ricca di impegni e non avete avuto il tempo di seguire le ricette dolci dei vostri programmi di cucina preferiti, Detto Fatto e La Prova del Cuoco? Nessun problema perché se durante il weekend vorrete preparare un dolce per la famiglia e gli amici, Urban Donna – Cucina vi ripresenta le ricette dolci di Detto Fatto e La Prova del Cuoco che sono state presentate dagli chef e dai pasticceri durante questa settimana nei programmi di cucina di Caterina Balivo e Antonella Clerici.

Per quel che riguarda le ricette dolci del programma pomeridiano di Rai Due Detto Fatto, durante questa settimana è stato ospite di Caterina Balivo Francesco  Saccomandi che ha presentato un dolce molto di moda negli ultimi anni: i cupcake che ha decorato e farcito con un frutto tipico della stagione estiva, le fragole; qui potete trovare la ricetta completa dei cupcake alle fragole con ingredienti e procedimento.

Tre invece sono state le ricette dolci presentate dagli ospiti di Antonella Clerici durante le puntate di questa settimana di La Prova del Cuoco. La prima è il semifreddo alla ricotta presentato da Natalia Cattelani, una ricetta dolce molto fresca e estiva; il secondo dolce della settimana de La Prova del Cuoco è stato presentato da Anna Moroni e sono i bignè per celiaci: la celebre cuoca ha infatti presentato una ricetta che permette anche a chi ha questa intolleranza di gustare questo buonissimo dolce. Infine a La Prova del Cuoco Sergio Barzetti ha presentato come ricetta dolce la torta con ciliegie e amarene.

Credit Foto: Robyn Mackenzie / Shutterstock

50 Sfumature di Nero,

50 sfumature di nero, Jamie Dornan e Dakota Johnson sono sposi [VIDEO]

notte europea musei 2016

Notte Europea dei Musei 2016, 30 Paesi uniti per valorizzare il patrimonio culturale d’Europa