in ,

Ricette dolci Detto Fatto: Francesco Saccomandi e la cheesecake alle patate dolci

Le ricette dolci di Detto Fatto si arricchiscono con un nuovo dolce molto goloso. Ecco ingredienti e procedimento per realizzare la cheesecake alle patate dolci di Francesco Saccomandi Pandispagna. Ingredienti per la base: 250 grammi di biscotti secchi, 120 grammi di burro fuso, 80 grammi di zucchero e un pizzico di sale. Ingredienti per l’impasto: 600 grammi di patate dolci, 375 grammi di ricotta, 125 grammi di yogurt greco, 160 grammi di zucchero, 45 grammi di burro fuso, 4 uova grandi e un pizzico di sale.

Procedimento per realizzare la cheesacake alle patate dolci di Francesco Saccomandi: cucinare le patate dolci al vapore fino a quando non saranno tenere. Lasciarle raffreddare, pelarle e schiacciarle con una forchetta. Preriscaldare, nel mentre, il forno a 190 gradi, mixare in una ciotola i biscotti, fino a ridurli un polvere, aggiungendo lo zucchero, il burro e il sale. A questo punto si potrà versare il composto che ne verrà fuori in una teglia rettangolare di alluminio per otto porzioni, appiattire uniformemente la base del dolce ed infornare per una dozzina di minuti facendo attenzione che il colorito dell’impasto sia ben dorato. Terminata quindi la cottura si potrà togliere la base del dolce dal forno e si potrà abbassare la temperatura dello stesso a 160 gradi. Successivamente nella ciotola del mixer si potranno mettere le patate schiacciate, lo zucchero, il burro morbido, la ricotta, lo yogurt, le uova e il sale e si potrà con il procedere a triturare il tutto formando un composto liscio ed uniforme. Versato tale composto sulla base si potrà far cuocere il dolce in forno per altre 30 minuti circa. Una volta terminata la cottura e fatto raffreddare il dolce la cheesecake potrà esslere lasciata riposare in frigorifero per una notte intera.

Ingredienti per la decorazione: 250 millilitri di panna fresca da montare e 2/ 3 cucchiai di zucchero a velo. Procedimento: dopo aver montato a neve la panna fresca si potrà aggiungere lo zucchero a velo e decorare a piacere il dolce seguendo il proprio gusto grazie all’aiuto di un comodo e pratico sac à poche.

Le 5 migliori app sulla salute gratis

Salute e benessere come stile di vita: le 5 migliori app sulla salute per Android e IOS gratis

7 cose da fare gratis a New York: musei da vedere, parchi mozzafiato e zoo