in ,

Ricette dolci Detto Fatto: Francesco Saccomandi e la torta di noci Pecan

Durante la puntata di oggi di Detto Fatto, il programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo, Francesco Saccomandi ha presentato al ricetta dolce della torta con le noci Pecan. Ecco ingredienti e procedimento per provare a realizzarla da soli a casa e gustarla in compagnia di amici e parenti. Ingredienti: 250 grammi di burro, 480 grammi di farina 00, 120 grammi di zucchero di canna integrale e mezzo cucchiaino di sale fino.

Procedimento: Accendere il forno e preriscaldarlo a 190 gradi. Nel mentre preparare quindi la base versando il burro e lo zucchero in una ciotola per montarli bene fino a quando, cioè, non saranno chiari e spumosi. Aggiungere quindi il mezzo cucchiaino di sale e incorporare la farina piano, piano; il consiglio è quello di aggiungerne nella ciotola un cucchiaio alla volta fino a quando l’impasto non sarò compatto. Foderare poi la teglia con l’impasto facendo attenzione che sia uniforme ed omogeneo. Forare quindi l’impasto con una forchetta e metterlo in frigorifero a riposare per circa 20 minuti. In questo modo di eviteranno bolle o rigonfiamenti. Cucinare la base della torta con noci Pecan per circa 20 minuti, in forno. Mentre la torta si raffredderà si potrà far passare il forno a soli 170 gradi.

Ingredienti per la copertura della torta di noci Pecan di Francesco Saccomandi: 110 grammi di burro, 80 grammi di zucchero di canna integrale, 230 grammi di noci pecan, un pizzico di sale, 2 cucchiai di zucchero semolato, 2 cucchiai di panna fresca da montare e 80 millilitri di miele. Procedimento: in un pentolino, posto sul fornello a fuoco medio, mescolare il burro con lo zucchero di canna, lo zucchero semolato, il miele e la panna fresca fino a che il tutto non sarà in ebollizione. Rimuovere quindi il pentolino dal fuoco e aggiungere le noci Pecan e il sale. A questo punto si potrà poi procedere a versare il tutto sulla base precedentemente preriscaldata e a trasferire la torta nuovamente in forno per farla cuocere altri 20 minuti circa. Una volta raffreddata la torta alle noci Pecan di Francesco Saccomandi sarà pronta per essere gustata.

photo credit: Homeless Santa follows his nose via photopin (license)

Ultime notizie Napoli calcio: un sogno lungo 26 anni

film al cinema gennaio 2016, quo vado film, quo vado checco zalone, quo vado trailer, quo vado trama,

Checco Zalone Quo Vado: il tapiro di Striscia La Notizia, ecco perché