in ,

Ricette dolci Detto Fatto: Giulia Vaiana e le stelle filanti

Giulia Viana di Nerd Kitchen ha presentato per le ricette dolci di Detto Fatto qualcosa di veramente particolare ovvero la ricetta delle stelle filanti da mangiare, un dolce che piacerà moltissimo a tutti i bambini e che soprattutto è più che adatto per questo periodo carnevalesco. Ecco ingredienti e procedimento per preparare le stelle filanti commestibili. Ingredienti per sei stelle filanti dolci: 100 grammi di zucchero, 100 grammi di farina, 10 grammi di miele, 4 uova medie, 1 bustina di vanillina e coloranti alimentari.

Procedimento per realizzare la ricetta dolce di Detto Fatto presentata da Giulia Vaiana e riguardante le stelle filanti commestibili: iniziare montando i tuorli con 50 grammi di zucchero, la vanillina e il miele per circa 10 minuti. Passare poi a montare gli albumi delle 4 uova con i restanti 50 grammi di zucchero per circa tre minuti. Unire quindi i tuorli e gli albumi montati amalgamando il tutto insieme alla farina precedentemente setacciata.

Una volta ottenuto un impasto omogeneo lo si potrà dividere in tante ciotoline a seconda dei coloranti per alimenti scelti. Ogni ciotolina andrà quindi colorata con il colorante scelto e poi l’impasto andrà riposto nelle sacche da pasticcere. Successivamente si potranno prendere due fogli di carta per unirli con il nastro carta e segnare i riferimenti con pennarello e riga poi sovrapporre la carta da forno e appoggiarli sulla la teglia del forno. Sulla carta da forno andrà disposto un impasto alla volta seguendo le linee guida tracciate sul foglio di carta sottostante che, però, dovrà essere tolto. Una volta pronto il tutto si potrà infornare in un forno pre riscaldato a 220 gradi circa per sei minuti. L’impasto andrà quindi fatto raffreddare per un paio di minuti assicurandosi, però, che l’umidità resti all’interno dello stesso perché altrimenti le stelle filanti potrebbero spezzarsi una volta arrotolate. Dopo aver diviso l’impasto in 4 o più sezioni si potrà farcire il tutto con una crema di nocciole e confezionare le stelle filanti.

photo credit: coriandoli via photopin (license)

50 Sfumature di Nero: Ian Somerhalder è Jack Hyde? Troppo bello per essere vero

ilary blasi incinta

Ilary Blasi è incinta di una femmina: come si chiamerà la piccola?