in ,

Ricette dolci Detto Fatto: i marshmallow da passeggio di Domenico Spadafora

Nella cucina di Detto Fatto oggi, 15 ottobre 2015, il tutor ospite di Caterina Balivo è stato nuovamente Domenico Spadafora, che ha proposto la ricetta per i suoi marshmallow da passeggio. Vediamo come realizzare questi colorati dolcetti.

Per preparare i marshmallow serviranno 360 gr di zucchero, 200 ml di acqua, 80 gr di albumi d’uovo, 30 gr di colla di pesce, 15 gr di succo di limone, 200 gr di fragole, 500 gr di cioccolato (bianco o fondente), e del colorante alimentare rosso. Infine, per la decorazione, serviranno 100 gr di granella di pistacchio, 100 gr di cocco in polvere e degli zuccherini colorati.

In una padella bisognerà cuocere a 121° lo zucchero con l’acqua, e il composto ottenuto andrà unito agli albumi, precedentemente montati. Mentre si lascia ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda si potranno tagliare le fragole e frullarle. La polpa ottenuta si dovrà unire al succo di limone scaldato, e pochi minuti dopo si dovrà aggiungere la colla di pesce. Questo composto si unirà agli albumi montati e bisognerà far intiepidire il tutto. L’impasto andrà inserito in una sac à poche, attraverso cui si realizzeranno dei tubicini di composto. I marshmallow ottenuti dovranno riposare una intera notte a temperatura ambiente e bisognerà infilzarli con delle stecchette di legno o di plastica. Il cioccolato andrà sciolto a bagnomaria, e nel caso in cui si tratta di cioccolato bianco si aggiungerà il colorante alimentare rosso. I marshmallow potranno essere glassati nel cioccolato e infine decorati a piacere con le granelle e con gli zuccherini colorati.

Photo Credit: bernashafo/Shutterstock

Dove vedere Napoli Roma

Fantacalcio consigli 8a giornata di Serie A: chi schierare secondo UrbanPost

Matteo Renzi riforma delle pensioni

Riforma pensioni 2016 ultime novità: settima salvaguardia, Opzione Donna, no tax area e part-time ecco le misure della Legge di Stabilità