in ,

Ricette dolci Detto Fatto: Matteo Torretta e la millefoglie di colomba con crema al pistacchio e arancio

Come si ricicla la colomba di Pasqua? Dove metteremo gli avanzi del pranzo di Pasqua 2016? Fra le ricette dolci di Detto Fatto, il programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo, si è aggiunta la ricetta di Matteo Torretta riguardante la millefoglie di colomba con crema al pistacchio e arancio, una rivisitazione della colomba proprio perché non si butta viene niente. Ecco ingredienti e procedimento per realizzarla.

Ingredienti per la millefoglie di colomba, la ricetta dolce di Detto Fatto ad opera di Matteo Torretta: 250 grammi di panna, 200 grammi di pasta di pistacchi, 100 grammi di mascarpone, 50 grammi di pistacchi pelati, 50 grammi di zucchero a velo, un’arancia e una colomba.

Procedimento per realizzare la millefoglie di colomba con crema al pistacchio e arancio: prendere in primis la colomba avanzata e tagliarla in fette di circa sei centimetri l’una, coppare le fette ottenute ottenendo 4 cerchi perfetti e tostarli in forno per 8 minuti circa a 180 gradi. Nel frattempo mettere in una ciotola la crema di pistacchi e alleggerirla con la panna, scorza d’arancia e mascarpone e pistacchi interi. Si potrà quindi mischiare insieme questi ingredienti ed ottenere un composto omogeneo da versare in un sac a poche per poi farcire i dischi di colomba e andare a fasi alternate a comporre la millefoglie terminando il dolce con una spolverata di zucchero a velo.

Europei Under 21 programma completo

Irlanda – Italia Under 21 1-4 highlights, sintesi e video gol Qualificazioni Euro 2017

iPhone 5C killer FBI Vs Apple

iPhone 5C di San Bernardino sbloccato dall’FBI? Apple sarà ‘scavalcata’ dalla polizia federale