in ,

Ricette dolci Detto Fatto: Michel Paquier presenta Cric Croc Passion

Michel Paquier della Douce Pâtisserie Café ha aggiunto alla ricette dolci di Detto Fatto una nuova ricetta per questo San Valentino 2016, una ricetta che farà gola a tutti gli innamorati e che sicuramente finirà sulle tavole di cenette romantiche a lume di candela. Di che dolce si tratta? Cric Croc Passion, ovvero una torta fatta di biscotti, un cremoso cioccolato al latte con farcitura di banane e ovviamente frutto della passione. Ingredienti: 150 grammi di biscotti secchi, 150 grammi di cioccolato la latte.

Procedimento: sbriciolare i biscotti in maniera piuttosto grossolana, scioglier il cioccolato al latte e versarlo sopra i biscotti spezzettati. Amalgamare quindi il tutto e stendere l’impasto sulla carta foglio cercando di formare un quadrato di 20×20 e poi lasciarlo raffreddare in frigorifero.

Ingredienti per il cremoso al cioccolato: 200 grammi di panna montata, 120 grammi di cioccolato al latte, 100 grammi di panna liquida e 40 grammi di cioccolato fondente. Procedimento: tagliare il cioccolato al latte e quello fondente in piccoli pezzi, bollire la panna, e poi versarla sul cioccolato spezzettato e mescolare al meglio il tutto. Incorporare poi tutto con la panna montata e trasferire il composto in un sac a poche affinché il cremoso al cioccolato sia pronto per l’utilizzo.

Ingredienti per la composta di frutta: 20 grammi di zucchero, 10 grammi di burro, succo di un mezzo limone, 2 banane e un frutto della passione. Procedimento: tagliare, in primis, le banane a rondelle di 2/3 millimetri e condirle con il succo di limone così non diventeranno nere. Sciogliere in padella il burro e far saltare le rondelle di banana con lo zucchero per 3-4 minuti circa. Una volta tolto il tutto dal fuoco si potrà unire la polpa del frutto della passione al composto, amalgamare il tutto e lasciar raffreddare e riposare. La torta potrà quindi essere decorata ai lati della base con il cremoso al cioccolato dentro al sac a poche, mentre al centro potrà essere versato il mix di banane e frutto della passione.

Koulibaly

Ultime notizie Napoli calcio: domenica i tifosi con la maschera di Koulibaly

ATM assunzioni 2015 a Milano

Mezzi pubblici gratis per disoccupati e precari a Milano: ecco come fare