in ,

Ricette dolci Detto Fatto: Mirco della Vecchia e i cioccolatini alla ciliegia

Alla lunga lista delle ricette dolci di Detto Fatto, il programma di Rai 2 condotto da Caterina Balivo, si aggiunge, quest’oggi, la ricetta dei cioccolatini alla ciliegia presentata da Mirco della Vecchia insieme alla ricetta delle mimose al cioccolato. Ecco ingredienti e procedimento per realizzare i cioccolatini più tradizionali che ci siano e peccare, così, di golosità.

Ingredienti per i cioccolatini alla ciliegia di Mirco della Vecchia: 300 grammi di cioccolato fondente al 70 % di cacao, 35 amarene e un bicchiere di liquore alle ciliegie. Procedimento: pulire bene lo stampo per i cioccolatini con l’alcool a 95°, asciugarlo bene, sgocciolare le amarene e sciogliere e temperare il cioccolato sciogliendolo un una bacinella a 45 gradi e mescolandolo bene per poi immergere un una bacinella di ghiaccio e portarlo a 28 gradi e riscaldarlo nuovamente per poco fino a raggiungere i 30 gradi.

Una volta temperato il cioccolato lo si verserà nello stampo preoccupandosi di picchiettare lo stesso per far uscire tutta l’aria ed eliminare così le bolle. Dopo aver rovesciato lo stampo per far rimanere solo un sottile strato di cioccolato si andrà a pulire il disavanzo con una spatola e si metterà tutto in frigorifero. Dopo 30 minuti si rimuoverà dallo stampo la parte esterna del cioccolatino non ancora riempito e la si andrà a depositare su uno strato di cioccolato steso con la spatola preoccupandosi di metterci in mezzo una bella amarena e poi si inserirà il liquore con una piccola siringa.

omicidio pordenone news quarto grado

Omicidio Pordenone ultime notizie arresto Giosuè: avvocato annuncia ricorso al Riesame

prima uscita guerre stellari

Mtv Awards movie 2016 nomination: da Star Wars a Di Caprio, tutti i candidati della 24^ edizione